Home Sports Chi è Yuri Alberto, il nuovo Pato ad un passo dal Milan

Chi è Yuri Alberto, il nuovo Pato ad un passo dal Milan

Chi è Yuri Alberto

Chi è Yuri Alberto, il giovane attaccante di proprietà dell‘Internacional a un passo dal Milan. Dal Brasile arrivano conferme, manca solo l’accordo con il club brasiliano. Il giovane attaccante potrebbe ripercorrere la stessa strada dell’ex rossonero Pato.

Chi è Yuri Alberto, il giovane attaccante

Yuri Alberto Monteiro da Silva, noto semplicemente come Yuri Alberto, nato a São José dos Campos il 18 marzo 2001, è un calciatore brasiliano, attaccante dell’Internacional.

È un centravanti dotato di un’ottima velocità in progressione e molto abile ad attaccare gli spazi, essendo un attaccante di movimento molto rapido e scattante può agire anche da ala su entrambe le fasce.

L’attaccante verdeoro con le su prestazioni si sta mettendo in mostra in questa stagione. Segna e fa segnare il giovane brasiliano. Ha segnato 18 reti in 49 partite, attirando l’attenzione anche di altri top club come il Manchester City. Ha segnato invece 11 gol in 27 partite nel campionato in corso.

Il nuovo Pato ad un passo dal Milan

Yuri Alberto, attaccante classe 2001, gioca nell’Internacional di Porto Alegre e potrebbe ripercorrere la stessa strada dell’ex rossonero Pato.

In Brasile parlano addirittura di un accordo verbale che sarebbe stato già trovato tra il Milan e il giocatore ma manca l’accordo con il club brasiliano. Infatti per avere il cartellino di Yuri Alberto, il cui contratto con il club sudamericano scadrà il 31 luglio 2025, avrebbe messo sul piatto 10 milioni di euro. La società di Porto Alegre, forte della clausola rescissoria di 80 inserita nel contratto del suo cannoniere, non intende, invece, sedersi al tavolo per meno di 20 milioni di euro.

Sempre dall’Internacional nel 2007 il Milan si assicurò  Alexandre Pato, all’epoca giovane prodigio sudamericano che fece cose esaltanti in maglia rossonera, prima di entrare però nel vortice degli infortuni.