Live

Valentino Rossi fidanzata: chi è Francesca Sofia Novello

Ecco chi è Francesca Sofia Novello: tutto sulla fidanzata del campione di Moto GP Valentino Rossi. Per lui si è tatuata il numero 46.

Francesca Sofia Novello è la fidanzata del campione di Moto GP Valentino Rossi, con cui fa coppia dal 2016 e che renderà papà (ecco le prime foto col pancino). Ma ai più non è nota soltanto per la sua relazione con il motociclista. Originaria di Arese, ha compiuto un notevole percorso lavorativo: da ombrellina del Motomondiale, dove ha conosciuto la dolce metà, a modella di lingerie, showgirl, e co-conduttrice di Sanremo. Ma non finisce qui. Chi è quindi Francesca Sofia Novello? Ecco tutti i dettagli.

Chi è Francesca Sofia Novello, la ragazza che ha rubato il cuore del campione di Moto GP

Fino al 2016, anno in cui ha conosciuto il campione di Moto GP Valentino Rossi, che il 5 agosto 2021 annuncia il ritiro, faceva l’ombrellina del Motomondiale. Francesca Sofia Novello, cioè, portava gli ombrelli parasole e parapioggia per i piloti di motociclismo prima dello start. Un lavoro in mezzo alle telecamere, condito di sorrisi, ma anche, come ha dichiarato lei stessa: “da molto maschilismo“.

Allora aveva 19 anni ed era ancora iscritta alla Facoltà di Giurisprudenza, all’Università, coltivando il sogno di diventare un giorno magistrato. La sua carriera comunque era destinata a dirigersi altrove, perché ai tempi del Leonard Racing Team di Moto 3, per cui faceva la valletta, era già un volto noto in tv. Nel 2014 infatti aveva debuttato su Italia 1 come ospite al Chiambretti Supermarket, e da allora la sua fama aveva cominciato a crescere.

Francesca Sofia Novello: età

Nel tempo Francesca Sofia Novello ne ha fatta di strada, anche fuori dalle curve di Moto GP. Dalla cittadina di Arese, in cui è nata nel ’93 sotto il segno della Bilancia, alla grande Milano piena di opportunità. Adesso è modella di lingerie, influencer seguita da più di 380 mila followers ed è anche stata co-conduttrice di Sanremo. Finita in una gogna mediatica, ha puntato i piedi e dimostrato di essere una ragazza forte e volenterosa di brillare di luce propria.

La relazione con Valentino Rossi

Non intende cavalcare, ha chiarito la modella, la fama del ‘Dottore’, ma mostrare a tutti quanto vale. D’altronde con Valentino l’amore è autentico. I due fanno coppia dal 2016, anno in cui si sono conosciuti in occasione di un rally a Monza. “Non è stato un colpo di fulmine”, racconta la compagna del campione della Moto GP, “dopo un rapporto di amicizia ed un breve tira e molla, ci siamo messi insieme“.

Ora vivono insieme a Tavullia, e anche se ancora non si parla di nozze Valentino e Francesca Sofia sembrano essere una coppia consolidata, con tanto di tatuaggi dedicati al partner. È stata proprio la fidanzata, infatti, a imprimere indelebilmente sulla propria pelle il numero 46, in onore del ‘Dottore’. Perché, infondo, i due sono già una famiglia. “Non sono cose da programmare, vediamo“, dice Novello a proposito delle nozze “Valentino è l’uomo della mia vita e quindi perché no? Non sono una che però vede il matrimonio come una conditio sine qua non: se succede bene, ma ci amiamo uguale“.

Francesca Sofia Novello su Instagram

Su Instagram, Francesca Sofia Novello ha oltre 380 mila followers con i quali condivide parti della propria vita. In primis la relazione con Valentino Rossi. Con lui è immortalata nelle location da sogno dei loro viaggi: a bordo di lussuosi yatch, abbracciati su scalinate sommerse dai fiori, e in groppa sulla moto d’acqua. Sono frequenti anche gli scatti in cui posa in eleganti abiti, o in costume, o che la ritraggono a spasso con i cani Penelope e Ulisse.