Home Facts Valentino Rossi, Jovanotti: che data per l’ultima gara

Valentino Rossi, Jovanotti: che data per l’ultima gara

Valentino rossi Ultima gara

Oggi Valentino Rossi partecipa alla sua ultima gara per la MotoGP. Milioni di fan si preparano a celebrare, con malinconia, l’addio alle corse di uno dei piloti italiani più vincenti e amati di sempre. Tra loro tantissimi famosi, tra cui Jovanotti che ha notato che la data di oggi è più “magica” del previsto…

L’ultima gara di Valentino Rossi: Jovanotti scopre la data “magica”

Oggi, 14 Novembre 2021, è in programma il Gran Premio di Valencia, gara conclusiva del Motomondiale 2021. Ma per i fan italiani del MotoGp, quella di oggi è soprattutto l’ultima gara di Valentino Rossi. Il Dottore è uno dei piloti più titolati della storia di questo sport, con ben nove titoli mondiali conquistati. Valentino ha fatto sognare milioni appassionati di tutto il mondo, che oggi lo salutano e lo ringraziano per quasi vent’anni di adrenalina ed emozioni. Tra i tifosi che han reso omaggio al dottore anche un volto più che noto, Jovanotti, che ha fatto una scoperta particolare. Il famosissimo cantautore, in un post sul suo profilo instagram, ha fatto notare che la data di oggi (14/11/21) è particolarmente “magica”. Sommando 14, 11 e 21, si ottiene infatti 46, lo storico numero del Dottore.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by lorenzojova (@lorenzojova)

Decisamente un segno del destino, una pazzesca coincidenza che rende ancor più magica quest’ultima gara di Valentino. Tra le decine di commenti estasiati dalla scoperta, anche l’ex pilota Loris Capirossi“Grande Lorenzo. #GrazieVale”.

LEGGI ANCHE: Valentino Rossi, tutti i caschi speciali nella sua carriera in MotoGP

I progetti del Dottore dopo il ritiro

Cosa farà Valentino Rossi una volta appeso il casco al chiodo? Per il momento lo aspetta la sfida della paternità. Infatti, Valentino e la sua ragazza Francesca Sofia Novello aspettano una bambina. Lo ha annunciato ad Agosto, poco dopo l’annuncio del suo ritiro: Io e te saremo in tre. Il mio cuore è pieno di gioia”. E poi? Forse ancora motori. Lo scorso Ottobre, intervistato a tradimento dalla Iena Stefano Corti, Valentino Rossi si è detto interessato a provare anche le quattro ruote: “Continuo a fare il pilota, correrò con una macchina l’anno prossimo, rimarrò in pista, sennò mi annoio! Correrò con delle macchine GT, serie Endurance, però adesso dobbiamo capire che campionato fare”. Nel corso dell’intervista, Valentino ha anche svelato i possibili nomi della bambina

LEGGI ANCHE: Valentino Rossi leggenda: 25 anni di follie ed esultanze mitiche del Dottore