Live

USA, morto conduttore radio no vax è il terzo in un mese

Negli USA è morto MArc Bernier: un conduttore radiofonico no vax. Per la terza volta in un mese, è morto di covid un altro conduttore no vax.

Negli USA è morto MArc Bernier: un conduttore radiofonico no vax. Per la terza volta in un mese, è morto di covid un conduttore radiofonico americano impegnato in campagne contro i vaccini.

Chi era Marc Bernier, il conduttore radiofonico no vax

Marc Bernier, 65 anni, si faceva chiamare Mr. Anti Vax. Un nome che deriva dal contenuto delle sue trasmissioni.

Barnier era un ultraconservatore, conduceva un programma mattutino e un talk show pomeridiano di tre ore, cui si aggiungevano show in occasioni speciali o nel weekend.

Nel suo programma radiofonico, mr. Anti Vax era solito paragonare la campagna vaccinale del governo federale a politiche naziste.

Barnier è stato ricoverato in ospedale per Covid e dopo tre settimane di battaglia contro il virus, la sua morte è stata annunciata dalla stazione radio Wndb di Daytona beach, in Florida, dove lavorava da 30 anni.

Marc Bernier, il terzo conduttore radiofonico morto in un mese.

Marc Barnier è morto sabato 28 agosto. Prima di lui, sempre nel mese di agosto è toccato a Phil Valentine e Dick Farrel: una lista di no vax morti che si allunga sempre di più.

Phil Valentine, 61 anni, era un noto conduttore radio in Tennessee mentre Dick Farrel, 65 anni, era un commentatore su Newsmax e in diversi show radiofonici in Florida.

Agosto, il mese dei no vax morti per Covid

Il mese di Agosto ha fatto registrare una lunga lista di no vax morti per Covid, in particolare negli Usa. Oltre a Bernier, Valentine e Farrel, anche un altro no vax americano, Caleb Wallece, ha perso la battaglia contro il Covid.

Caleb Wallace30 anni, non ce l’ha fatta ed è morto la notte del 28 agosto in Texas, dopo aver contratto il Covid e aver trascorso tre settimane in terapia intensiva. Era un promotore del movimento No Mask e aveva organizzato anche diverse manifestazioni contro le restrizioni anti-Covid imposte dal governo.