Home Facts Tramite Amicizia di Alessandro Siani: cast, trailer e dov’è stato girato il film

Tramite Amicizia di Alessandro Siani: cast, trailer e dov’è stato girato il film

Tramite Amicizia

Tramite Amicizia è il nuovo film di Alessandro Siani e in queste ore è stato pubblicato il primo trailer ufficiale che mostra le immagini in anteprima. Le scene sono stati girate in parte in Italia ma anche all’estero.

Tramite Amicizia di Alessandro Siani: cast e trailer

Alessandro Siani arriva al Cinema con il suo nuovo film “Tramite amicizia” nei panni sia di regista sia di attore protagonista. Nelle ultime ore è stato svelato e pubblicato il poster che fornisce diverse indicazioni, a partire dalla data di uscita: il 14 febbraio 2023 distribuito da 01 Distribution. In queste ore è stato anche distribuito il primo trailer ufficiale del film. Ecco invece il cast con i personaggi:

  • Alessandro Siani è Lorenzo
  • Max Tortora è Alberto Dessè
  • Matilde Gioli è Maya
  • Maria Di Biase è Filomena
  • Yari Gugliucci
  • Cecilia Dazzi
  • Germano Lanzoni

Dov’è stato girato il film

Le riprese del nuovo film di Siani in uscita al Cinema sono iniziate il 6 giugno principalmente a Ferrara e in Emilia-Romagna per concludersi a Parigi. Il film è una produzione di Fulvio e Federica Lucisano, con Italian International Film – Gruppo Lucisano, e Rai Cinema, in associazione con Bartlebyfilm, il supporto della Regione Emilia-Romagna e il patrocinio del Comune di Ferrara.

Ecco la sinossi ufficiale: “Lorenzo (Alessandro Siani) è il proprietario di un’agenzia, “Tramite amicizia”, che offre amici a noleggio. Se hai bisogno di conforto, di compagnia o semplicemente di un consiglio per fare shopping, Lorenzo è il finto amico che fa per te! Affabile, premuroso, gentile. Insomma, l’amico perfetto… Questa volta però, a rivolgersi all’agenzia non sono degli sconosciuti, ma i familiari di Lorenzo, dipendenti di una fabbrica di dolciumi che il proprietario, Alberto Dessè (Max Tortora), in un momento di profondo scoramento, sentendosi estremamente solo, vuole vendere. A rischio centinaia di posti lavoro. Non c’è dubbio, il re dei dolciumi ha bisogno di un amico e Lorenzo è l’uomo che fa per lui! Tra gag e colpi di scena, la complicità della cugina Filomena (Maria Di Biase) e di un’amica molto speciale Maya (Matilde Gioli), riuscirà Lorenzo a convincere Alberto a salvare l’azienda e i suoi dipendenti?”.