Home Facts Chi è Sveva Sagramola, conduttrice di “Geo” su Rai 3: tv, marito, figlia

Chi è Sveva Sagramola, conduttrice di “Geo” su Rai 3: tv, marito, figlia

Chi è Sveva Sagramola
Sveva Sagramola è una giornalista, conduttrice del programma “Geo” su Rai 3 in onda nella fascia pomeridiana. Ecco chi è Sveva Sagramola.

Chi è Sveva Sagramola

Sveva Sagramola, nata i 29 aprile 1964, si è formata a Mixer, programma di approfondimento giornalistico di Giovanni Minoli. Per questo programma, dal 1990 al 1995, si è occupata di realizzare servizi e inchieste, dalla cronaca, alla politica fino alla cultura. Nel 1990 è stata anche nella redazione di Extra e in Caro Diario e Mixer giovani di cui ha realizzato 3 edizioni, per concludere con Gli anni in tasca. Nel 1997 è poi passata a condurre Professione Natura, programma in prima serata su Rai 3 con la regia di Gabriele Muccino. Attualmente è alla guida di Geo su Rai 3, programma dedicato ai grandi temi della natura e dell’ambiente dove dal 2013 è affiancata nella conduzione dal fotografo naturalista Emanuele Biggi.

La trasmissione Geo su Rai 3

Nei suoi grandi documentari e con gli esperti in studio, GEO (dal 1984) racconta la Terra e le persone, le meraviglie e le fragilità del nostro pianeta, dando quest’anno particolare spazio ai grandi squilibri ambientali che compromettono la salute se non la sopravvivenza delle specie, uomo compreso. Tanti i temi trattati, come deforestazione, inquinamento di aria, terre e mari, produzione incontrollata di CO2 col conseguente innalzamento del riscaldamento globale e l’intensificarsi dei fenomeni meteorologici più estremi.

Marito e figlia

Sveva Sagramola si è sposata il 10 dicembre 2005 con Diego Dolce, un industriale nato in Argentina. Assieme hanno avuto una figlia, Petra.