Home Facts Roberto Mancini nuovo ct dell’Arabia Saudita

Roberto Mancini nuovo ct dell’Arabia Saudita

Mancini ct Arabia Saudita

Roberto Mancini è il nuovo ct dell’Arabia Saudita. L’ufficialità della notizia è arrivata, dopo che da diversi giorni si parlava della trattativa in atto. L’Arabia Saudita, quindi, ha voluto investire sul Mancio per portare la nazionale ad alti livelli.

Roberto Mancini nuovo ct dell’Arabia Saudita

Fumata bianca per Roberto Mancini, dunque, nuovo allenatore dell’Arabia Saudita. Dopo l’addio alla nazionale italiana, per Mancini si apre un nuovo capitolo sportivo. Il suo primo obiettivo sarà quello di provare a qualificarsi per USA-Messico-Canada 2026 e dunque confermare i progressi già messi in mostra in Qatar, per essere protagonisti tra sette anni.

Il contratto e la presentazione

Roberto Mancini, dalle prime notizie giunte, he firmato un contratto fino al 2027. La presentazione del Mancio è prevista per il 28 agosto a Riad alle 17 ore locali, le 16 in Italia. Assieme a lui lo seguirà il suo gruppo di collaboratori: EvaniSalsano e Lombardo nello staff tecnico, Gagliardi come tattico, Battara come preparatore dei portieri, Scanavino e Donatelli come preparatori atletici, Nuciari e Sandreani come osservatori e Agostino come massaggiatore. Ancora in dubbio la posizione di Gabriele Oriali per il ruolo di team manager.

L’ingaggio

Il Mancio, quindi, ha deciso di accettare l’offerta araba che aveva cifre da capogiro. L’ingaggio, infatti, ammonterebbe a circa 70 milioni di euro.