Home Facts Perché Federica Panicucci porta la mascherina a Mattino 5 News?

Perché Federica Panicucci porta la mascherina a Mattino 5 News?

Perché Federica Panicucci mascherina

Federica Panicucci conduce Mattino 5 News con la mascherina: perché? La conduttrice ha sorpreso i telespettatori del talk show mattutino presentandosi in studio con tanto di FFP2. Che cosa è successo?

Perché Federica Panicucci conduce con la mascherina: cosa è successo

Tanta preoccupazione stamattina per gli spettatori di Mattino 5 News. La conduttrice Federica Panicucci ha presentato il programma indossando una mascherina FFP2, in pendant con il suo elegante completo lilla. Che cosa è successo? La presentatrice ha subito rassicurato il pubblico di Canale 5, spiegando di aver avuto un contatto con un positivo“Bentrovati, mi vedete in diretta con una mascherina FFP2. Per quale motivo? Ve lo spiego subito…Ho avuto un contatto stretto”. Non è la prima volta che un personaggio televisivo è costretto a lavorare mascherato. In passato è successo anche alla conduttrice di Oggi è un altro giorno Serena Bortone e al presentatore di La vita in diretta Alberto Matano.

Federica Panicucci ha assicurato ai telespettatori di aver già fatto il tampone e di essere risultata negativa. Ciononostante, la normativa prevede che chi è entrato in contatto stretto con un positivo debba comunque indossare la mascherina, a prescindere dal test. “Pur essendo io negativa” -spiega la conduttrice- “La normativa prevede che io indossi la protezione della mascherina FFP2 per lavorare”. Tutto a posto per il momento, quindi, per l’amata conduttrice romana.