Home Facts Orvieto, docente contro il green pass rischia la sospensione: “Inutile per la prevenzione del contagio”

Orvieto, docente contro il green pass rischia la sospensione: “Inutile per la prevenzione del contagio”

no green pass

Docente contro il green pass: Gianfranco Pigozzi, professore di arte alla scuola secondaria Signorelli a Orvieto, ha iniziato una battaglia contro in green pass interrompendo i tamponi ai quali si sottoponeva dal primo settembre scorso per entrare a scuola.

Orvieto, docente contro il green pass: “Inutile per la prevenzione del contagio”

A Orivieto, Gianfranco Pigozzi, professore di arte alla scuola secondaria Signorelli, ha deciso bene di iniziare una battaglia contro il green pass. Il professore ha pensato bene di affiggere un cartello fuori il proprio Istituto dove insegna.

 “Il Green pass è vergognoso e criminale perché provocatoriamente disonesto nei confronti dei cittadini, violentemente lesivo dei diritti costituzionali, inutile per la prevenzione del contagio” .

Sul cartello, non sono mancati attacchi politici: “un brutale atto di ricatto e sottomissione politica” ma il professore afferma di non essere un no vax: “Ho fatto fare alle mie figlie tutti i vaccini obbligatori ma sono molto perplesso sull’utilità e sull’efficacia di questo nuovo trattamento che non si può chiamare vaccino, in quanto non corrisponde alla sua definizione storica. Nella mia cultura c’è  la scienza, ma in questa emergenza sanitaria vedo che questa è lasciata in mano ai tecnocrati e agli affaristi. Non vedo un potere politico che si pone come priorità la salute pubblica e la coesione della società”.

Inoltre, il professore Pigozzi ha affermato di non sottrarsi a nessun obbligo di legge:  “Come libero cittadino mi sento discriminato, perché non mi sto sottraendo a nessun obbligo di legge ma sto compiendo una libera scelta”.

Inoltre, ha interrotto i tamponi ai quali si sottoponeva dal primo settembre scorso per entrare a scuola. “Non mi fermerò  finché il dibattito non sarà riportato in una situazione di confronto e in un clima di fiducia. Mi farò sospendere, con enorme dispiacere per i miei alunni. Ma spero almeno di insegnare loro a non piegare la testa di fronte alle ingiustizie”.

Orvieto, docente contro il green pass rischia la sospensione

Il professore Pigozzi nella sua battaglia contro il green pass rischia una sospensione come dichiarato dal suo dirigente scolastico, Antonella Meatta: “Conosco il docente da anni e so quanto sia attaccato all’istituzione scolastica, ho tentato di convincerlo in tutti i modi a vaccinarsi. Non farlo è al momento una scelta, ma io devo muovermi secondo la normativa e se non cambierà idea da martedì sarò costretta a sospenderlo”.