Home Facts Ci vuole un fiore arriva su Rai 1: anticipazioni e ospiti della prima puntata del programma di Francesco Gabbani

Ci vuole un fiore arriva su Rai 1: anticipazioni e ospiti della prima puntata del programma di Francesco Gabbani

Ci vuole un fiore

Ci vuole un fiore è il programma che arriva in prima serata su Rai 1 con la conduzione del cantante Francesco Gabbani. Non sarà da solo, perché ci saranno dei compagni di viaggio fissi ed alcuni ospiti vip che si alterneranno.

Ci vuole un fiore arriva su Rai 1: anticipazioni

Ci vuole un fiore è il programma che arriva su Rai 1 con alla conduzione il cantante Francesco Gabbani con due speciali prime serate, il 14 e il 21 aprile 2023. “Una bella esperienza, nuova, un’avventura vissuta con una sorta di inconsapevolezza da principiante”, ha dichiarato il cantante in veste di conduttore. In ognuna delle due serate il conduttore sarà accompagnato da Nino Frassica e Mario Tozzi. Ecco la presentazione del programma della Rai: “Si può parlare di temi importanti come la sostenibilità e il futuro del Pianeta e farlo in maniera immediata, divertente, solare ma autorevole insieme? Tra la Giornata Mondiale dell’Acqua e quella della Terra, Rai1 chiama a raccolta artisti e scienziati per due serate speciali che ci ricordano che i problemi del Pianeta non vanno in stand by”. Le puntate oltre ad essere visibili in tv, si potranno seguire anche in streaming sull’app di RaiPlay.

Ospiti della prima puntata del programma di Francesco Gabbani

Nella prima puntata entrano in studio portando con loro un fiore simbolico, una dedica d’amore alla Madre Terra: Ornella Vanoni, Levante Francesco Arca, Giusy Buscemi, Mr. Rain e Alfa. Gabbani duetterà e si esibirà insieme ai suoi ospiti durante la puntata.

Il programma è una produzione di Rai Direzione  Intrattenimento Prime Time, in collaborazione con Ballandi. Un programma di Lucio Wilson e Francesco Gabbani, scritto con Carmelo La Rocca, Duccio Forzano, Adriano Roncari, Giacomo Berdini, Manuela Mazzocchi, Matteo Catalano.
La regia è di Duccio Forzano; scenografia di Gennaro Amendola; direttore musicale Valeriano Chiaravalle; coreografie di Luca Paoloni. Produttore esecutivo per Rai1 Rossella Arcidiacono. Produttore esecutivo per Ballandi Luca Catalano.