Luigi Di Maio, chi è: titolo di studio, laurea, fidanzata, biografia

Luigi Di Maio è il ministro degli esteri del Governo Draghi, esponente di punta del Movimento cinque stelle

Luigi Di Maio, attuale ministro degli Esteri con il governo di Mario Draghi, è un esponente del Movimento cinque stelle.

Chi è Luigi di Maio

Nato il 6 luglio 1986, Luigi Di Maio ha avuto fin da giovane importante incarichi politici all’interno del suo partito e a livello istituzionale. È stato capo politico del Movimento cinque stelle in vista delle elezioni del 2018, ma anche in precedenza vicepresidente della Camera dei Deputati.

Dopo le elezioni del 2018, è stato ministro dello sviluppo economico e ministro del lavoro e delle politiche sociali, ma anche vicepresidente del Consiglio del Governo Conte I. Nel governo Conte II è stato nominato ministro degli Affari Esteri, incarico che ha confermato anche nel Governo di Mario Draghi.

Titolo di studio

Luigi Di Maio non è laureato, ma ha conseguito il diploma di liceo classico all’istituto Vittorio Imbriani di Pomigliano d’Arco.

Si è poi iscritto a due facoltà universitarie, ma senza mai terminare gli studi. All’università degli studi di Napoli Federico II prima si iscrive ad ingegneria informatica e poi a giurisprudenza, dove nel 2006 fonda il sito “studentigiurisprudenza.it”. L’anno successivo verrà eletto presidente del consiglio degli studenti, ma non completerà mai gli studi.

Fidanzata

Luigi Di Maio è fidanzato con Virginia Saba e il primo incontro con l’attuale Ministro degli Affari Esteri è avvenuto durante un pranzo elettorale in Sardegna.

Dal 2019 i due stanno insieme ed è nata una bellissima storia d’amore. Virginia Saba è una giornalista, che ha mosso i primi passi per il suo lavoro proprio in Sardegna.

Leggi anche: Chi è Virginia Saba, giornalista e fidanzata di Luigi Di Maio