Luigi Di Maio, attuale ministro degli Esteri con il governo di Mario Draghi, è un esponente del Movimento cinque stelle.

Chi è Luigi di Maio
Nato il 6 luglio 1986, Luigi Di Maio ha avuto fin da giovane importante incarichi politici all’interno del suo partito e a livello istituzionale. È stato capo politico del Movimento cinque stelle in vista delle elezioni del 2018, ma anche in precedenza vicepresidente della Camera dei Deputati.
Dopo le elezioni del 2018, è stato ministro dello sviluppo economico e ministro del lavoro e delle politiche sociali, ma anche vicepresidente del Consiglio del Governo Conte I. Nel governo Conte II è stato nominato ministro degli Affari Esteri, incarico che ha confermato anche nel Governo di Mario Draghi.
Titolo di studio
Luigi Di Maio non è laureato, ma ha conseguito il diploma di liceo classico all’istituto Vittorio Imbriani di Pomigliano d’Arco.
Si è poi iscritto a due facoltà universitarie, ma senza mai terminare gli studi. All’università degli studi di Napoli Federico II prima si iscrive ad ingegneria informatica e poi a giurisprudenza, dove nel 2006 fonda il sito “studentigiurisprudenza.it”. L’anno successivo verrà eletto presidente del consiglio degli studenti, ma non completerà mai gli studi.
Fidanzata
Luigi Di Maio è fidanzato con Virginia Saba e il primo incontro con l’attuale Ministro degli Affari Esteri è avvenuto durante un pranzo elettorale in Sardegna.
Dal 2019 i due stanno insieme ed è nata una bellissima storia d’amore. Virginia Saba è una giornalista, che ha mosso i primi passi per il suo lavoro proprio in Sardegna.
Leggi anche: Chi è Virginia Saba, giornalista e fidanzata di Luigi Di Maio