Home Facts Gomorra 5: anteprima ed anticipazioni Episodi 1 e 2

Gomorra 5: anteprima ed anticipazioni Episodi 1 e 2

Gomorra 5 anteprima ed anticipazioni

Gomorra 5: anteprima ed anticipazioni Episodi 1 e 2. Per i clienti Sky Extra le prime puntate già sono disponibili da martedì 16 novembre. Mentre per tutti usciranno venerdì 19 novembre.

Gomorra 5: anteprima ed anticipazioni

Torna Salvatore Esposito nei panni di Genny Savastano, costretto alla latitanza, in un bunker, alla fine della quarta stagione. Accanto a lui, nel cast dell’ultima stagione anche il grande ritorno di Marco D’Amore, nuovamente protagonista nel ruolo di Ciro Di Marzio, creduto morto alla fine della terza stagione e – come svelato dal film L’immortale – clamorosamente tornato in scena, redivivo, in Lettonia.

Con loro ritornano anche Ivana Lotito nei panni di Azzurra, che abbandonata da Genny farà di tutto per tenere il piccolo Pietro al sicuro, lontano da suo padre e da tutto ciò che rappresenta, e Arturo Muselli che torna a interpretare Enzo Sangue Blu, l’ex re di Forcella divorato dai sensi di colpa per aver visto troppi compagni morire per colpa sua.

Non solo ritorni, Nell’ultima stagioni di Gomorra ci saranno anche nuovi personaggi e il primo che si incontra è Don Angelo detto ‘o Maestrale. Ad interpretare questo feroce boss di Ponticelli è Mimmo Borrelli.

LEGGI ANCHE: Quando esce Gomorra 5? Streaming e tv: come vedere l’ultima serie

Gomorra 5: episodio 1. VIDEO

Nel primo episodio di Gomorra 5 si ripartirà dal finale della quarta stagione di Gomorra, Genny Savastano ha fatto uccidere Donna Patrizia, reggente di Secondigliano, braccio destro prima del padre Pietro Savastano e poi suo, perché non si fidava più di lei. Inizialmente aveva cercato di creare con lei una sorta di accordo per mantenere la pace sul territorio. Dopo l’assassinio, è stato costretto a nascondersi in un bunker sotterraneo, lontano dalla moglie e dal figlio. Nel capitolo conclusivo della serie, Napoli è in macerie dopo lo scontro tra Levante e Patrizia. E l’unico alleato di Genny sarà Don Angelo (detto ‘o Maestrale), la new entry di questa stagione, il misterioso boss di Ponticelli. La guerra è imminente e sarà all’ultimo sangue. Si ripartirà anche da una scoperta: Ciro Di Marzio è vivo, in Lettonia. Quindi si riprenderà dal finale della quarta stagione e dal film L’Immortale.

LEGGI ANCHE: Gomorra 5, episodio 1: quando esce, come vederlo

Gomorra 5: episodio 2

Il secondo episodio della quinta ed ultima stagione di Gomorra partirà dall’incontro tra Genny e Ciro. Non sarà un incontro nostalgico tra vecchi amici. Nel dettaglio verranno raccontate emozioni e limiti dei due personaggi. Genny è rimasto scottato dal non ritorno di Ciro a Napoli, si sente tradito e lasciato solo. Ciro Di Marzio ha provato a rifarsi una vita ma i vecchi fantasmi sono tornati a tormentarlo e lui rimane per sempre l’immortale.

Un secondo episodio che sarà un punto di partenza per l’intera stagione. I due personaggi daranno inizio a un duello e a una faida senza precedenti ma soprattutto all’ultimo sangue.