Live

Gomorra 5 cast: quali sono i nuovi personaggi? E chi è il Maestrale?

Gomorra 5 nuovi personaggi nell'atteso ultimo capitolo della serie Tv che ha conquistato il mondo. Tra conferme e nuovi volti

Gomorra 5, nuovi personaggi nel capitolo finale della serie Tv nata dalla penna di Roberto Savianno. Molti personaggi della Serie Tv Gomorra sono entrati nell’immaginario collettivo con le loro interpretazioni e frasi celebri.

Gomorra 5 cast: nuovi personaggi

La messa in onda della quinta e ultima stagione di Gomorra partirà da venerdì 19 novembre, inizierà in prima TV mondiale.  Tra vecchie conferme, ci saranno anche nuovi personaggi. La scenggiatura e la produzione fin dalla prima stagione ha eliminato personaggi chiavi ed importanti con colpi di scena inaspettati e non voluti dagli appassionati che hanno dovuto salutare attori iconici per la serie.

Gomorra 5 riparte da Salvatore Esposito sarà quindi Genny Savastano, presente fin dalla prima stagione; Marco D’Amore sarà ancora Ciro Di Marzo, presente dalla prima alla terza stagione e poi, appunto, nella quinta. Ci saranno anche Ivana Lotito nei panni di Azzurra Avitabile, moglie di Genny e madre del piccolo Pietro, presente dalla seconda stagione, ed Arturo Muselli nei panni di Enzo Villa, detto Sangueblù, nel cast dalla terza stagione della serie.

Nella quinta stagione, però, vedremo anche alcuni nuovi personaggi.

  • Don Angelo detto ‘o Maestrale. Ad interpretare questo feroce boss di Ponticelli è Mimmo Borrelli
  • Tania Garribba è Donna Luciana: moglie di O’ Maestrale, donna forte, al pari del marito, e con un’intelligente astuta e raffinata;
  • Carmine Paternoster è O’ Munaciello: uno dei capipiazza di Secondigliano;
  • Antonio Ferrante è Vincenzo Garignano, detto “O’ Galantommo”: anziano boss di un piccolo paese alle pendici del Vesuvio;
  • Nunzia Schiano è Nunzia: moglie di O’ Galantommo, al lui devota da cinquant’anni, donna fiera e infaticabile.

Gomorra 5: chi è il Maestrale?

Un nuovo personaggio tanto chiacchierato nel finale della quarta stagione è ‘o Maestrale. Nel trailer di Gomorra 5 intravediamo per la prima volta un nuovo personaggio che fa ingresso nella serie, lui è Don Angelo detto ‘o Maestrale. Ad interpretare questo feroce boss di Ponticelli è Mimmo Borrelli, poeta, regista, attore e drammaturgo Flegreo. Le sue origini sono a Torregaveta dove ambienta tutte le sue opere scritte in migliaia versi.

Il personaggio che interpreta Mimmo Borrelli sarà fondamentale per la guerra di Genny Savastano contro i Levante. Sarà proprio don Angelo a permettere a Genny di riprendersi Secondigliano. Ci sarà al fianco del boss di Ponticelli anche la moglie, Donna Luciana che ha il volto dell’attrice Tania Garribba. Donna dal carattere feroce come quello del marito e un’intelligenza astuta e raffinata. Il primo episodio di Gomorra 5 sarà importante per capire quanto questi nuovi personaggi incideranno nel finale di Gomorra.