Home Facts Giulia Michelini vita privata: figlio, fidanzato, sorella Paola Michelini

Giulia Michelini vita privata: figlio, fidanzato, sorella Paola Michelini

Chi è Giulia Michelini

Chi è Giulia Michelini, attrice diventata famosa in particolare per il suo ruolo nei panni di Rosy Abate nella fiction Squadra Antimafia e poi nello spin-off.

Chi è Giulia Michelini: vita privata

Giulia Michelini è nata a Roma il 2 giugno del 1985. figlia di magistrati napoletani. Da adolescente faceva parte di una squadra agonistica di ginnastica artistica, ed è qui che, dopo aver concluso gli studi classici al Liceo Mamiani di Roma, viene notata durante un provino da un produttore cinematografico. Così, pian piano si avvicina all’attività di attrice. Da sempre una profonda passione per il mondo della recitazione. Giulia esordisce all’età di 17 anni nel ruolo di Sabina, in Distretto di polizia. Ma la notorietà vera è propria arriva nel 2009 con la fiction Squadra Antimafia, dove ha interpretato Rosy Abate. Nell’autunno del 2019 veste per l’ultima volta i panni della Regina di Palermo nella seconda stagione di Rosy Abate – La serie.

L’attrice, ai microfoni di Verissimo, dichiara che la sua Rosy ha ormai dato tutto, e di sentirsi affaticata, dopo 10 anni. Giulia infatti ha deciso di prendersi una pausa o cimentarsi in nuovi progetti con la speranza che la gente per strada torni a chiamarla Giulia e non più Rosy.

Giulia Michelini: figlio, fidanzato

Giulio Cosimo è il figlio di Giulia Michelini nato dalla relazione con il velista Giorgio Cerasuolo. In diverse interviste ha confessato quanto sia importante il piccolo Giulio: “Mio figlio è la luce dei loro occhi, non so come farebbero se non ci fosse. E non so come farei io senza di loro, perché mi hanno aiutata tantissimo: quando lavoro, Cosimo sta con i miei genitori”.

In passato è stata impegnata con l’attore Andrea Napoleoni, conosciuto sul set di Ricordati di me, e tra il 2008 e il 2009 con l’attore Giorgio Pasotti.

La sorella Paola Michelini

Paola Michelini, sorella maggiore di Giulia, nasce a Milano nel 1980. Da sempre appassionata di recitazione e di teatro, si diploma al liceo classico a Roma e successivamente ottiene il diploma all’Accademia Nazionale D’Arte Drammatica Silvio D’Amico nel 2003.

Non solo è attiva nel teatro, ma muove i primi passi nel cinema partecipando al cast di Cado Dalle Nubi, film diretto da Checco Zalone nel 2009. Nel 2017 veste i panni di Regina Santaga-Manetti, nemica di Rosy Abate (interpretata dalla sorella Giulia) nell’omonima seria. Per quanto riguarda la vita privata, Paola Michelini è fidanzata da anni col collega Niccolò Senni.