Home Facts “Come una volta: un amore da favola”: quando vederlo sul Nove, come funziona, concorrenti

“Come una volta: un amore da favola”: quando vederlo sul Nove, come funziona, concorrenti

Come una volta: un amore da favola

Il 20 aprile 2022 inizia il nuovo reality Come una volta: un amore da favola, reality in stile dating show ambientato nel 1821. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul nuovo programma, in onda su Real Time e Nove.

Come una volta: un amore da favola

Il nuovo reality si svolge all’inizio dell’Ottocento e vede sei ragazze e sei ragazzi entrare in un meraviglioso palazzo, con abiti da principi e principesse in pieno stile ottocentesco. Il gruppo delle ragazze, chiamate Damigelle o Mademoiselles, è guidato dall’istruttrice Laura Pranzetti Lombardini, mentre quello dei ragazzi, i Gentiluomini o Messieurs, è sotto la guida del mentore Massimo Da Cepparello. L’obiettivo dei concorrenti è trovare l’anima gemella, adattandosi però alle abitudini dell’Ottocento: il corteggiamento, i duelli, i balli, gli abiti sfarzosi dell’alta società.

Location

Le dame e i cavalieri vivono nel Castello Reale di Govone, residenza dei Savoia in provincia di Cuneo (patrimonio UNESCO), che per l’occasione si trasforma nella dimora dei concorrenti. Questi ultimi, poi, sono seguiti da Elisa Vianello, psicologa e psicoterapeuta che interviene sulle modalità dei ragazzi di relazionarsi tra loro; con lei anche il maestro di cerimonie Nicolay Selikovsky e il maestro di ballo Emanuele Pironti.

I concorrenti

Le sei ragazze concorrenti sono: Aurora Giaconia, cubista; Sofia Tomassini, parrucchiera; Matilda Morri, studentessa di pianoforte; Clelia Cicoria, studentessa; Gabriela Iacomi, social creator; Glenda Resta, studentessa e video creator.

I sei ragazzi invece sono: Riccardo Ridolfi, musicista e appassionato di gaming; Rocco Leo Gullà, studente; Davide Iovinella, calciatore; Cristiano Tesse, disoccupato; Ruben Ocar Fratocchi, commesso; Joseph Annunziata, studente.

Dove vederlo

Dopo aver fatto il suo debutto a gennaio 2022 su Discovery +, la prima puntata di Come una volta: un amore da favola va in onda il 20 aprile 2022 in contemporanea su Real Time e Nove; a partire dalla puntata successiva, invece, il reality viene trasmesso esclusivamente su Nove.