Home Facts GF 2024, chi sono i nominati fino al 5 febbraio: sondaggi, come votare

GF 2024, chi sono i nominati fino al 5 febbraio: sondaggi, come votare

GF 2024 chi sono nominati 5 febbraio

GF 2024, chi sono i nominati fino al 5 febbraio? Quattro dei sedici concorrenti rimasti in gara si sfidano al televoto fino a lunedì prossimo. Chi finirà al prossimo televoto eliminatorio? Come votare il proprio gieffino preferito per salvarlo? Scopriamolo insieme.

GF 2024, chi sono i nominati: i concorrenti al televoto fino al 5 febbraio

Nella 33esima puntata del Grande Fratello 2023-24 il pubblico ha fatto la sua scelta ed ha eliminato Monia La Ferrera, votata da appena il 5% degli spettatori, che è stata quindi costretta a lasciare la casa più spiata d’Italia. I sedici inquilini rimasti del GF stanno attraversando un momento complicatissimo: la faida tra Perla Vatiero e Beatrice Luzzi ha di fatto spaccato la casa in due. L’ex attrice di Vivere è arrivata a sostenere di aver paura che Perla la possa “uccidere”. Una teoria che ha lasciato basita l’opinionista Cesara Buonamici“Ma fai sul serio? Trovo che c’è una accelerazione troppo forte, c’è un cambio di marcia forse fatto per gestire il consenso nella casa e anche fuori e questo mi sorprende anche perchè francamente i motivi da cui sono partiti sono zero”. Questa tensione si è tradotta in quattro nominationVittorio MenozziStefano MieleLetizia Petris e, appunto, Beatrice. Il meno votato tra loro entro la puntata del 5 febbraio finirà direttamente al prossimo televoto eliminatorio.

Per il momento non sembrano esserci troppe sorprese nei sondaggi. L’armatura di Beatrice si è scheggiata, ma l’attrice resta la regina di questa edizione per il pubblico: è primissima su Isa e ChiaForumfree RealityHouse con oltre il 50% dei voti. Il principale candidato al televoto eliminatorio sembra essere Stefano, ultimo su Forumfree poco sopra il 7% e su RealityHouse con il 10%. Lo stilista sembra avere più fan su Isa e Chia, dove è secondo con il 16% mentre Letizia e Vittorio sono incastrati in un testa a testa per evitare l’ultimo posto al 13%. Sarà proprio Miele a rischiare l’eliminazione o ci aspetta un colpo di scena?

Come funziona il televoto: come votare e salvare chi è in nomination

Per partecipare al televoto e provare a salvare il proprio concorrente preferito ci sono quattro metodi, di cui tre gratuiti:

  • App Mediaset Infinity. Si può votare gratuitamente scaricando l’applicazione Mediaset Infinity sul proprio smartphone o tablet e registrandosi. Nella sezione dell’app dedicata al GF, una volta aperto il televoto, apparirà il tasto VOTA, cliccando sul quale sarà possibile esprimere la propria preferenza.
  • Sito web. È inoltre possibile partecipare direttamente sul sito web ufficiale del reality. Dopo un breve processo di registrazione, basterà accedere alla sezione TELEVOTO e selezionare il proprio vip preferito.
  • Smart TV. Chi è in possesso di una Smart TV o di un decoder abilitato potrà accedere all’app Mediaset Infinity direttamente dal televisore premendo il tasto Freccia Su. Una volta fatto il login sull’applicazione, sarà possibile dare il proprio voto.
  • SMS. Infine, si può partecipare al televoto tramite un sms a pagamento al numero 477 000 2 con il nome del concorrente prescelto. Il servizio ha un costo variabile in base all’operatore, fino ad un massimo di 0,1613€