Home Facts Taranto, traffico di droga scoperto: all’alba di lunedì 24 ottobre sono scattati gli arresti

Taranto, traffico di droga scoperto: all’alba di lunedì 24 ottobre sono scattati gli arresti

Taranto, traffico di droga

Taranto, traffico di droga scoperto dalla Compagnia carabinieri di Taranto e coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia di Lecce. L’operazione ha portato al sequestro di alcuni kg di droga ma anche al alcuni arresti. Un vero e proprio blitz c’è stato all’alba di lunedì 24 ottobre 2022.

Taranto, traffico di droga scoperto

A Taranto è stato scoperto, grazie a un’indagine, un’abitazione sfitta come presunta base per i traffici illeciti. L’appartamento, occupato abusivamente, sarebbe stato trasformato in un vero e proprio “fortino della droga”, grazie all’istallazione di porte blindate, grate antintrusione e telecamere.

Le indagini sono state condotte dalla sezione operativa della Compagnia carabinieri di Taranto e coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia di Lecce, hanno permesso di sequestrare complessivamente quasi 3 kg di sostanza stupefacente di vario tipo e 20mila euro in contanti.

All’alba di lunedì 24 ottobre sono scattati gli arresti

All’alba di lunedì 24 ottobre, i carabinieri del comando provinciale di Taranto hanno provveduto ad eseguire un’ordinanza di custodia cautelare a carico di 16 persone. All’operazione anti droga hanno preso parte circa 60 militari del Comando Provinciale dei Carabinieri di Taranto, con ausilio di unità cinofile e militari dello Squadrone Cacciatori “Puglia”.

 

LEGGI ANCHE: Diwali 2022: quando si festeggia e in cosa consiste il festival della luce indiana