Taranto, traffico di droga scoperto: all’alba di lunedì 24 ottobre sono scattati gli arresti

Taranto, traffico di droga scoperto dalle forze dell'ordine. Alle prime luce del giorno di lunedì 24 ottobre sono scattati anche gli arresti.

Taranto, traffico di droga scoperto dalla Compagnia carabinieri di Taranto e coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia di Lecce. L’operazione ha portato al sequestro di alcuni kg di droga ma anche al alcuni arresti. Un vero e proprio blitz c’è stato all’alba di lunedì 24 ottobre 2022.

Taranto, traffico di droga scoperto

A Taranto è stato scoperto, grazie a un’indagine, un’abitazione sfitta come presunta base per i traffici illeciti.

L’appartamento, occupato abusivamente, sarebbe stato trasformato in un vero e proprio “fortino della droga”, grazie all’istallazione di porte blindate, grate antintrusione e telecamere.

Le indagini sono state condotte dalla sezione operativa della Compagnia carabinieri di Taranto e coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia di Lecce, hanno permesso di sequestrare complessivamente quasi 3 kg di sostanza stupefacente di vario tipo e 20mila euro in contanti.

All’alba di lunedì 24 ottobre sono scattati gli arresti

All’alba di lunedì 24 ottobre, i carabinieri del comando provinciale di Taranto hanno provveduto ad eseguire un’ordinanza di custodia cautelare a carico di 16 persone. All’operazione anti droga hanno preso parte circa 60 militari del Comando Provinciale dei Carabinieri di Taranto, con ausilio di unità cinofile e militari dello Squadrone Cacciatori “Puglia”.

 

LEGGI ANCHE: Diwali 2022: quando si festeggia e in cosa consiste il festival della luce indiana