Home Facts Francesca Barra e Claudio Santamaria: qual è la loro storia?

Francesca Barra e Claudio Santamaria: qual è la loro storia?

Francesca Barra Claudio Santamaria

Francesca Barra e Claudio Santamaria si sono fidanzati dopo che sono entrambi usciti da due storie d’amore importanti. Ma qual è la loro storia? Come si sono avvicinati?

Francesco Barra e Claudio Santamaria: qual è la loro storia?

Francesca e Claudio, che insieme hanno avuto la figlia Atena, si erano già incontrati quando erano adolescenti a Policoro dove Claudio, originario della Basilicata da parte di madre, tornava per le vacanze estive. All’epoca la giornalista aveva 11 anni e l’attore 16, ma tra i due era già scattata un’attrazione che si è poi concretizzata negli anni a venire. Riguardo a quegli anni giovanili, la stessa Francesca ha voluto raccontare qualche dettaglio di come tutto è nato.Mi aveva invitata a ballare durante una serata in un villaggio vacanze sul mare, a Policoro. Non mi sono mai dimenticata il sorriso di quel ragazzo romano. Recentemente Claudio mi ha confessato che anche lui era rimasto colpito dal mio sguardo, anche se nelle estati successive non ci siamo più considerati, aveva svelato la giornalista parlando a Verissimo nel 2019.

Il riavvicinamento e il fidanzamento nel 2017

Barra e Santamaria si sono poi ritrovati nel 2016, quando Francesca era in dolce attesa della sua terza figlia Greta avuta con l’ex marito: “Parlammo della Basilicata, del libro che avevo appena scritto, e alla fine ci scambiammo il numero di telefono con l’idea di andare a bere una cosa quando fossi tornata a Roma, aveva aggiunto Francesca che, sempre a Verissimo, aveva confessato che nel 2017 tra i due è sbocciato l’amore. “Una sera siamo usciti a cena come due amici e abbiamo chiacchierato fino alle quattro del mattino. Poi ci siamo seduti su un marciapiede vicino al Colosseo e lì qualcosa è successo. Da allora non ci siamo più lasciati”.

Il matrimonio segreto

Claudio Santamaria e Francesca Barra hanno organizzato in gran segreto (il 21 luglio 2018) delle nozze a Las Vegas che poi hanno inondato per settimane la cronaca rosa. “Mancavano soltanto i nostri figli”, ha raccontato in un’intervista concessa a Vanity Fair. “Infatti si sono offesi. Recupereremo. Ci sposeremo poi in Basilicata e sarà una festa solo per noi”.