Home Facts Francesca Barra, chi è: ex marito, Claudio Santamaria, vita privata, malattia, figli

Francesca Barra, chi è: ex marito, Claudio Santamaria, vita privata, malattia, figli

Chi è Francesca Barra (Instagram)

Francesca Barra è una giornalista italiana nota per essere anche la compagna di vita dell’attore Claudio Santamaria. Vediamo meglio qualche informazione in più su di lei.

Chi è Francesca Barra

Francesca Barra, nata a Policoro il 14 settembre 1978, è una giornalista italiana e attuale compagna di Claudio Santamaria. Dopo la laurea in Scienze della Comunicazione, Francesca si è dedicata alla carriera giornalistica, e oggi è anche conduttrice e autrice televisiva e radiofonica. Francesca BarraClaudio Santamaria sono stati recentemente vincitori del reality show Celebrity Hunted: Caccia all’uomo, e nel 2021 ha partecipato come ospite fissa alla quarta edizione del programma di Italia 1 La pupa e il secchione e Viceversa.

Le prime nozze con Marcello Molfino

Nel 2005 Francesca Barra e Marcello Molfino si sono sposati, e da questa prima unione sono nati tre figli: Renato, Emma Angelina e Greta. Nel 2017, però, la storia d’amore con Marcello Morfino arriva alla sua conclusione e Francesca costruirà una nuova storia d’amore.

L’amore con Claudio Santamaria (e il matrimonio segreto)

Francesca Barra, dopo la storia d’amore con Marcello, viene paparazzata in compagnia dell’attore Claudio Santamaria. Proprio con lui costruirà una nuova storia d’amore e organizzerà con lui in gran segreto (il 21 luglio 2018) delle nozze a Las Vegas. “Mancavano soltanto i nostri figli”, ha raccontato in un’intervista concessa a Vanity Fair. “Infatti si sono offesi. Recupereremo. Ci sposeremo poi in Basilicata e sarà una festa solo per noi”.

I due si erano già incontrati da adolescenti a Policoro, dove Claudio, originario della Basilicata da parte di madre, tornava per le vacanze estive: la giornalista aveva 11 anni e l’attore 16. I due si sono poi rincontrati nel 2016, per poi rimettersi assieme nel 2017. “Una sera siamo usciti a cena come due amici e abbiamo chiacchierato fino alle quattro del mattino. Poi ci siamo seduti su un marciapiede vicino al Colosseo e lì qualcosa è successo. Da allora non ci siamo più lasciati, aveva raccontato Francesca Barra a Verissimo nell’ottobre del 2019.

Figli

Francesca Barra ha avuto tre figli a seguito della sua relazione con Marcello Morfino: Renato, Emma Angelina e Greta. Successivamente, però, ha avuto la gioia di diventare nuovamente mamma anche con il nuovo compagno Claudio Santamaria, dalla quale ha avuto la figlia Atena nel 2021. Una gioia arrivata dopo che nel maggio 2019 aveva raccontato di aver perso un figlio che aspettava proprio da Claudio Santamaria. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca Barra (@francescabarra1)

Malattia

Francesca Barra nel dicembre 2017 ha rivelato di essere stata ricoverata insieme a suo figlio a causa per epatite A. Sui social ha spiegato di aver contratto un virus per colpa di alimenti contaminati: “Quello che mi devasta è che sia ricoverato anche mio figlio” aveva dichiarato a riguardo.

Politica

Nel 2018 Francesca Barra si è candidata alle elezioni politiche per la Camera dei Deputati, non venendo eletta.