Home Facts Emma Muscat, chi è la giovane cantante maltese ed ex concorrente di Amici

Emma Muscat, chi è la giovane cantante maltese ed ex concorrente di Amici

Chi è Emma Muscat

Emma Muscat è una cantautrice e modella di origini maltese. Ha partecipato alla diciassettesima edizione del programma Amici e firmato un contratto con Warner Music Italy.

Chi è Emma Muscat

Emma Muscat è nata a Malta. La musica è stata la sua vita fin da piccolina. Finito il percorso scolastico, decide di iscriversi all’Università di Arte dello spettacolo.

In età adolescenziale mette in mostra le sue abilità nel canto, nel ballo, nell’utilizzo degli strumenti musicali: in particolare con il pianoforte inizia un feeling speciale. Muscat è una cantautrice e compositrice. Infatti, scrive sia la musica che il testo dei propri brani.

Muscat definisce se stessa come una perfezionista e molto autocritica, sensibile e capace di dare ai brani un’interpretazione molto personale.

Muscat nel 2016 pubblica sul suo canale YouTube il suo primo singolo Alone e successivamente nel 2017 pubblica il suo secondo singolo Without you.

Nel 2018 partecipa lala diciassettesima edizione del programma Amici e viene eliminata in semifinale, concludendo con il quarto posto nella categoria canto. Di seguito firma un contratto con Warner Music Italy.

Emma Muscat e la collaborazione con il rapper Astol

Nell’estate del 2020 inizia la collaborazione vincente tra Muscat e il rapper Astol. Il loro primo singolo insieme, Sangria, un brano reggaeton dal ritmo latino, ottiene un grande successo conquistando il disco d’oro.

Emma Muscat e il successo di Meglio di sera

Il 25 giugno 2021, Emma Muscat in collaborazione sempre con il rapper Astol e il cantautore spagnolo Àlvaro De Luna, pubblica Meglio di sera. La cantautrice maltese riprova a conquistare tutti con ritmo e voce.

Meglio di sera è già un successo per il ritmo avvolgente e caldo. La musica e i balli nel brano invitano alla spensieratezza e a godersi l’estate in un periodo di distante e difficile per tutti.