Home Facts Elezioni comunali L’Aquila 2022, affluenza alle urne: dati in diretta

Elezioni comunali L’Aquila 2022, affluenza alle urne: dati in diretta

Elezioni comunali L'Aquila 2022 affluenza

Domenica 12 giugno 2022 tornano le elezioni amministrative in molti comuni e una delle principali città attenzionate è L’Aquila, capoluogo abruzzese. Qui tutte le informazioni sulle elezioni comunali a L’Aquila e sull’affluenza.

Elezioni comunali L’Aquila 2022, affluenza dati in diretta dalle 12 di domenica 12 giugno 

Il capoluogo abruzzese è sicuramente una delle principali città dove gli analisi politici cercheranno di osservare i dati e i flussi di voto. Quello dell’Aquila, infatti, viene considerato un mini-test politico sia a livello regionale che a livello nazionale e anche TrueNews dalle 7 alle 23 di domenica 12 giugno seguirà in diretta le elezioni e i dati della affluenza alle urne.  

Affluenza ore 12: 18,59%

Affluenza ore 19: 45,44%

Affluenza ore 23: 64,50%

L’Aquila 2022: i candidati

L’Aquila è pronta a scegliere la nuova compagine amministrativa che dovrà amministrare il capoluogo abruzzese. Ma quanti sono i candidati sindaco che puntano ad amministrare l’importante città abruzzese?

A contendersi la città saranno il sindaco uscente e ricandidato della coalizione di centrodestra, Pierluigi Biondi, 47 anni, Stefania Pezzopane, deputata del Pd e candidata del centrosinistra, il candidato civico dell’area di centrosinistra Americo Di Benedetto, (54enne consigliere regionale abruzzese della civica Legnini Presidente) e Simona Volpe, candidatura uscita all’ultimo momento.