Home Facts Elezioni comunali Barletta 2022, risultati: ballottaggio Cannito – Scommegna

Elezioni comunali Barletta 2022, risultati: ballottaggio Cannito – Scommegna

Elezioni comunali Barletta 2022, risultat

Elezioni comunali Barletta 2022, risultati. Dalle 7 alle 23 di domenica 12 giugno 2022 i cittadini italiani hanno votato per rinnovare più di 900 amministrazioni d’Italia. Ad essere coinvolta nelle elezioni amministrative 2022 è anche la città pugliese, dove il centrodestra parte con i favori dei sondaggi. True News dalle ore 14 di lunedì 13 giungo segue i risultati delle elezioni comunali di Barletta in tempo reale.

Elezioni comunali Barletta 2022, risultati

TrueNews dalle 23 di domenica 12 giugno segue in diretta i risultati dello spoglio di Barletta.  Le urne sono ormai chiuse ed ecco che lunedì 13 giugno alle ore 14, è iniziato lo spoglio. In base ai dati di Eligendo.it delle 22.36, il sindaco uscente Cosimo Cannito ha recuperato terreno sulla candidata del centrosinistra Santa Scommegna. Cannito è ora in testa, con il 42,17% dei voti, mentre Scommegna insegue al 36,87%. Il candidato di Italia Viva Carmine Doronzo si ferma al 18,45%. Nulla da fare invece per l’aspirante sindaca scelta dal M5SMaria Angela Carone, ultimissima al 2,52%. Mancano ancora 47 sezioni da scrutinare su 100, ma è ormai certo che sarà una sfida a due tra Cannito e Scommegna.

Barletta 2022: i candidati

Per le elezioni comunali 2022 a Barletta, ci sono quattro candidati che aspirano alla poltrona di primo cittadino. Lo scorso 14 ottobre, il sindaco uscente Cosimo Cannito, è stato sfiduciato a distanza di quattro anni dalla sua elezione. Nonostante ciò, nel 2022 si è ripresentato appoggiato dal centro destra. Dall’altra parte il centrosinistra si divide appoggiando due candidati diversi.

  • Cosimo Cannito: Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Mino Cannito sindaco, Barletta nel centro, Amico, Barletta nel cuore.
  • Maria Angela Carone: Movimento 5 stelle.
  • Carmine Doronzo: Italia viva, Coalizione civica per la città futura-Sinistra Italia, Barletta in comune, Barletta sicura.
  • Santa Scommegna: Partito democratico, Emiliano sindaco di Puglia, Barletta popolare, Cantiere Puglia per Emiliano, Con, Lista del Sindaco Scommegna.

 

Leggi anche: Elezioni comunali 12 giugno 2022, città al voto: affluenza e risultati in diretta