Home Facts Elezioni comunali a Oristano 2022, risultati: Sanna sindaco

Elezioni comunali a Oristano 2022, risultati: Sanna sindaco

Elezioni comunali a Oristano 2022, risultati

Elezioni comunali a Oristano 2022, risultati. Domenica 12 giugno si è votato per rinnovare più di 900 amministrazioni d’Italia. Ad essere coinvolta nelle elezioni amministrative 2022 è anche la città di Oristano, dove si sono presentati quattro candidati per offrire ai cittadini il loro progetto di città. Tra i partiti presenti per queste elezioni non figura il Movimento 5 Stelle mentre il sindaco uscente, pur potendo, non si è presentato per un secondo mandato. True News dalle ore 14 di lunedì 13 giungo segue i risultati delle elezioni comunali di Oristano in tempo reale.

Elezioni comunali a Oristano 2022, risultati

TrueNews dalle 23 di domenica 12 giugno segue in diretta i risultati dello spoglio di Oristano, iniziato lunedì 13 alle ore 14.

A scrutinio ancora aperto il candidato del centrodestra Massimiliano Sanna è avanti con il 55% dei voti, quindi è verosimile che sarà lui il nuovo sindaco, eletto già al primo turno. Insegue il candidato del centrosinistra Sanna Efisio con il 36%. Staccati di molto Sergio Locci, fermo al 6,89% e Filippo Murgia, ultimo all’1,68%.

Oristano 2022: i candidati

Alle elezioni comunali di Oristano 2022, ci sono quattro candidati che si presentano per concorrere alla carica di primo cittadino. Ecco in dettaglio chi sono e da chi sono appoggiati:

  • Sergio Locci è appoggiato da Aristanis per costruire il nostro futuro
  • Filippo Murgia è appoggiato da Oristano identità e tradizione
  • Efisia Sanna è appoggiata da Partito democratico, Partito socialista italiano, Movimento Oristano, Sinistra futura per Oristano, Per Efisio Sanna sindaco, Oristano demcoratica e possibile
  • Massimiliano Sanna è appoggiato da Forza Italia, Fratelli d’Italia, Partito sardo d’azione, Oristano al centro-Udc, Sardegna 20venti, Popolari europei autonomisti sardi

 

LEGGI ANCHE: Elezioni comunali 12 giugno 2022, città al voto: affluenza e risultati in diretta