Home Facts Elezioni comunali a Genova 2022, affluenza alle urne: dati in diretta

Elezioni comunali a Genova 2022, affluenza alle urne: dati in diretta

elezioni comunali Genova 2022 affluenza

Elezioni comunali Genova 2022, ecco i dati sull’affluenza. Domenica 12 giugno 2022 tornano le elezioni amministrative in molti comuni, una delle principali città attenzionate è Genova, capoluogo ligure. Qui tutte le informazioni sulle elezioni comunali che si svolgeranno a Genova 2022 e sull’affluenza.

Elezioni comunali Genova 2022, affluenza dati in diretta dalle 12 di domenica 12 giugno 

Il capoluogo ligure è sicuramente una delle principali città dove gli analisi politici cercheranno di osservare i dati e i flussi di voto. Quello di Genova, infatti, viene considerato un mini-test politico e anche TrueNews dalle 7 alle 23 di domenica 12 giugno seguirà in diretta le elezioni e i dati della affluenza alle urne. Secondo i dati dell’affluenza di Genova, divulgati da Eligendo.it, ha votato il 44,14% degli aventi diritto.

Le urne rimarranno aperte dalle 7:00 alle 23:00.

Genova 2022: i candidati

Genova è pronta a scegliere la nuova compagine amministrativa che dovrà amministrare il capoluogo ligure.

A Genova ci sono sette candidati sindaco, due coalizioni e cinque singole liste, alcune delle quali raggruppano diversi partiti o movimenti. A sfidare il primo cittadino uscente Marco Bucci (centrodestra) sono Ariel Dello Strologo (coalizione progressista), Mattia Crucioli (Uniti per la Costituzione), Antonella Marras (La Sinistra Insieme), Cinzia Ronzitti (Partito Comunista dei Lavoratori), Carlo Carpi (Insieme per Genova), Martino Manzano Olivieri (Movimento 3V).