Daniele Scardina, ultime notizie: dimesso dalla terapia intensiva. Le parole del fratello Giovanni

Daniele Scardina, ecco le ultime notizie sulle condizioni di salute del pugile italiano che da diverse settimane sta lottando fuori dal ring.

Daniele Scardina, le ultime notizie: sia l’Istituto dove è ricoverato il pugile sia il fratello do King Toretto hanno dato aggiornamenti sulla situazione clinica e di salute. Finalmente arrivano buone nuove con il pugile italiano che sta combattendo una sfida difficile fuori dal ring.

Daniele Scardina, ultime notizie: dimesso dalla terapia intensiva

Daniele Scardina è stato dimesso dalla terapia intensiva. A dare la notizia è stato l’Istituto Humanitas che fa sapere in una nota che “in merito alle condizioni cliniche di Daniele Scardina, su richiesta della famiglia, si conferma che il paziente è stato dimesso dalla Terapia Intensiva per proseguire il percorso di cura in reparto e poi in un centro di riabilitazione specializzato. Il prossimo bollettino sarà emesso quando ci saranno novità significative”.

‘King Toretto’, è uno dei più famosi pugili italiani. Durante l’allenamento, ha avuto un malore forse dovuto a un colpo in testa. Il tutto è avvenuto verso le 17 del 28 febbraio nella FitSquare di Buccinasco (Milano), una serie di palestre specializzate in arti da combattimento come pugilato, Kickboxing e Thai boxe. Il pugile è stato sottoposto poi a un intervento chirurgico all’ospedale Humanitas per poi ritrovarsi per diverse settimane  in coma.

Iscriviti alla nostra newsletter: le notizie e gli approfondimenti, in anteprima

Le parole del fratello Giovanni

Ad aggiornare sulle condizioni del pugile è stato il fratello Giovanni con un post su Instagram: “A quattro settimane da quel pomeriggio che si è trasformato nel peggior incubo che si possa immaginare, oggi sono qui per darvi la notizia che in tanti aspettavamo – scrive – Le condizioni cliniche di Daniele continuano a migliorare e oggi stesso è stato dimesso dalla terapia intensiva per proseguire il percorso di cura inizialmente in reparto e in seguito in un centro di riabilitazione specializzato. La sua battaglia non è finita, ma possiamo dire finalmente che non è più in pericolo di vita”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Daniele Toretto Scardina (@danieletoretto)