Home Facts Daniele Scardina come sta: news e aggiornamenti sulle condizioni di salute del pugile

Daniele Scardina come sta: news e aggiornamenti sulle condizioni di salute del pugile

Daniele Scardina

Daniele Scardina si trova ancora ricoverato all’ospedale Humanitas di Rozzano, in provincia di Milano. Le condizioni del pugile non sono affatto buone dopo l’intervento chirurgico subito. Scardina ha avuto un malore dopo il suo ultimo allenamento. Intanto, è arrivato anche il messaggio di Mirko Manola, il fratello chirurgo di Diletta Leotta. “Un solo pensiero, riprenditi presto”, ha scritto sui social. “Sei una persona speciale”.

Daniele Scardina come sta

Daniele Scardina, alias ‘King Toretto’, è uno dei più famosi pugili italiani. Scardina, durante l’allenamento, ha avuto un malore forse dovuto a un colpo in testa. Il tutto è avvenuto verso le 17 del 28 febbraio nella FitSquare di Buccinasco (Milano), una serie di palestre specializzate in arti da combattimento come pugilato, Kickboxing e Thai boxe. Il pugile è stato sottoposto poi a un intervento chirurgico all’ospedale Humanitas e si trova ancora in coma. C’è da attendere anche perché i medici avevano definito l’intervento “complesso, ma tempestivo e tecnicamente riuscito”.

News e aggiornamenti sulle condizioni di salute del pugile

Il manager del pugile Alessandro Cherchi ha aggiornato sulle sue condizioni di salute: “Daniele reagisce agli impulsi, ha mosso la lingua e il braccio. Le sue condizioni sono stazionarie ma sono migliorate ogni giorno da quando è entrato in ospedale”.

“Ora dobbiamo entrare nella fase della pazienza – ha continuato Cherchi, che dal 2019 gestisce gli eventi sportivi di Scardina e col quale aveva in programma il match di rientro del prossimo 24 marzo a Milano – Ha reagito agli impulsi indotti dai medici e il suo encefalogramma va sempre meglio. Anche la tac è risultata positiva. Al momento i test non hanno ancora evidenziato le possibili cause del malore ma ci sarà tempo per capirlo. Daniele deve riposare bene prima di approcciarsi al risveglio”.

 

LEGGI ANCHE: Fedez come sta: abbandona i social ma assicura che Chiara Ferragni non è il motivo