Home Facts Daniele Scardina lascia l’ospedale: l’annuncio del fratello e la reazione di Diletta Leotta

Daniele Scardina lascia l’ospedale: l’annuncio del fratello e la reazione di Diletta Leotta

Daniele Scardina

Daniele Scardina  ha lasciato l’ospedale. Arrivano buone notizie dopo due mesi di paura e sofferenza a seguito del malore e dell’intervento a cui si è sottoposto il pugile. Ecco la notizia data dal fratello Giovanni.

Daniele Scardina lascia l’ospedale

Daniele Scardina, alias ‘King Toretto’, è uno dei più famosi pugili italiani. Scardina, durante l’allenamento, ha avuto un malore forse dovuto a un colpo in testa. Il tutto è avvenuto verso le 17 del 28 febbraio nella FitSquare di Buccinasco (Milano), una serie di palestre specializzate in arti da combattimento come pugilato, Kickboxing e Thai boxe. Il pugile è stato sottoposto poi a un intervento chirurgico all’ospedale Humanitas e per poi finire  in coma. Dopo un paio di mesi, Scardina è uscito dal coma ed ha lasciato l’ospedale per essere portato in una struttura riabilitativa di Lecco. Il fratello Giovanni ha scritto sui social: “In questo momento Daniele è sveglio e si prepara ad affrontare un percorso di cure e riabilitazione. La strada è ancora lunga, ma lui è un campione e ha già vinto la più dura delle battaglie”.

L’annuncio del fratello e la reazione di Diletta Leotta

Sempre il fratello del pugile ha aggiornato sulle sue condizioni: “Oggi chiudiamo un capitolo della nostra vita e salutiamo l’istituto clinico Humanitas, la nostra casa in questi due mesi. Ringraziamo col cuore in mano la Dottoressa Elena Costantini, capo sezione Terapia Intensiva Generale; il Dottor Zefferino Rossini, medico neurochirurgo, che ha operato Daniele; la Dottoressa Stefania Maria Alessandra Radice, responsabile clinico del reparto di Neurochirurgia; il Dottor Maurizio Cecconi, direttore di dipartimento di Anestesia e Terapie Intensive; Giulia Vinciguerra, infermiera gestionale di Neurochirurgia. Insieme a loro ringraziamo tutta l’ Equipe Medica della Terapia Intensiva che per primi si sono occupati di Daniele e tutti gli altri Medici e Infermieri del reparto di Neurochirurgia che in questo ultimo mese si sono presi cura di lui. In questo momento Daniele è sveglio e si prepara ad affrontare un percorso di cure e riabilitazione. La strada è ancora lunga, ma lui è un campione e ha già vinto la più dura delle battaglie. God is good all the time, All the time God is good!!”. Tra i like del post risulta anche qullo di Diletta Leotta che è stata legata sentimentalmente al pugile in passato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Daniele Toretto Scardina (@danieletoretto)