Daniele Scardina lascia l’ospedale: l’annuncio del fratello e la reazione di Diletta Leotta

Daniele Scardina lascia l'ospedale ed adesso sarà trasportato presso una struttura riabilitativa dopo due mesi di stop forzato.

Daniele Scardina  ha lasciato l’ospedale. Arrivano buone notizie dopo due mesi di paura e sofferenza a seguito del malore e dell’intervento a cui si è sottoposto il pugile. Ecco la notizia data dal fratello Giovanni.

Daniele Scardina lascia l’ospedale

Daniele Scardina, alias ‘King Toretto’, è uno dei più famosi pugili italiani. Scardina, durante l’allenamento, ha avuto un malore forse dovuto a un colpo in testa. Il tutto è avvenuto verso le 17 del 28 febbraio nella FitSquare di Buccinasco (Milano), una serie di palestre specializzate in arti da combattimento come pugilato, Kickboxing e Thai boxe. Il pugile è stato sottoposto poi a un intervento chirurgico all’ospedale Humanitas e per poi finire  in coma. Dopo un paio di mesi, Scardina è uscito dal coma ed ha lasciato l’ospedale per essere portato in una struttura riabilitativa di Lecco. Il fratello Giovanni ha scritto sui social: “In questo momento Daniele è sveglio e si prepara ad affrontare un percorso di cure e riabilitazione. La strada è ancora lunga, ma lui è un campione e ha già vinto la più dura delle battaglie”.

L’annuncio del fratello e la reazione di Diletta Leotta

Sempre il fratello del pugile ha aggiornato sulle sue condizioni: “Oggi chiudiamo un capitolo della nostra vita e salutiamo l’istituto clinico Humanitas, la nostra casa in questi due mesi. Ringraziamo col cuore in mano la Dottoressa Elena Costantini, capo sezione Terapia Intensiva Generale; il Dottor Zefferino Rossini, medico neurochirurgo, che ha operato Daniele; la Dottoressa Stefania Maria Alessandra Radice, responsabile clinico del reparto di Neurochirurgia; il Dottor Maurizio Cecconi, direttore di dipartimento di Anestesia e Terapie Intensive; Giulia Vinciguerra, infermiera gestionale di Neurochirurgia. Insieme a loro ringraziamo tutta l’ Equipe Medica della Terapia Intensiva che per primi si sono occupati di Daniele e tutti gli altri Medici e Infermieri del reparto di Neurochirurgia che in questo ultimo mese si sono presi cura di lui. In questo momento Daniele è sveglio e si prepara ad affrontare un percorso di cure e riabilitazione. La strada è ancora lunga, ma lui è un campione e ha già vinto la più dura delle battaglie. God is good all the time, All the time God is good!!”. Tra i like del post risulta anche qullo di Diletta Leotta che è stata legata sentimentalmente al pugile in passato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Daniele Toretto Scardina (@danieletoretto)