Home Facts Covid, Carnevale di Rio 2022 rinviato: ecco la data

Covid, Carnevale di Rio 2022 rinviato: ecco la data

Covid, Carnevale di Rio 2022

Covid, Carnevale di Rio 2022 rinviato. L’aumento dei contagi in Brasile fa ancora paura ma soprattutto fa ancora morti. Dunque, i festeggiamenti per ora passano in secondo piano

Covid, Carnevale di Rio 2022 rinviato

Il famoso Carnevale di Rio è stato rinviato a causa del Covid. Anche il 2022 si prevede un anno meno ricco soprattutto di turisti per il Brasile, almeno in questa prima parte. Le sfilate di carri previste dal 25 febbraio al primo marzo non saranno cancellate, ma solo rinviate al 21 aprile, sperando che nel frattempo l’ondata di contagi  e di morti possa rallentare.

“I comuni di Rio e di San Paolo hanno deciso di rinviare le sfilate delle scuole di samba a causa della situazione attuale della pandemia in Brasile e della necessità di preservare vite”, si legge in un comunicato.

Lo scorso anno il principale centro del Carnelvale. il Sambodromo, anziché ospitare carri e sfilate accolse un grande centro per le vaccinazioni.

I numeri di contagio in Brasile

Il Brasile, uno dei Paesi più colpiti dalla pandemia di Covid-19, come ricorda l’agenzia Agi, ha registrato 166.539 nuovi contagi da coronavirus nelle ultime 24 ore, cifra che porta il numero medio di casi nell’ultima settimana al record di 117.797 al giorno. Si tratta della media giornaliera di contagi da Covid più alta dall’inizio della pandemia, 38 volte superiore a quella registrata meno di un mese fa, lo scorso 23 dicembre, quando, prima dell’arrivo della variante Omicron, il Brasile aveva visto i contagi scendere ai minimi da 20 mesi.