Home Facts Claudio Amendola a Belve sulla dipendenza dalla cocaina e sul divorzio: la confessione dell’attore

Claudio Amendola a Belve sulla dipendenza dalla cocaina e sul divorzio: la confessione dell’attore

Claudio Amendola a Belve

Claudio Amendola a Belve: l’attore è stato ospite del programma di Rai 2 per l’ultima puntata. Tanti e diversi i temi trattati con la conduttrice Francesca Fagnani. Dalla dipendenza dalla cocaina alla separazione da Francesca Neri.

Claudio Amendola a Belve sulla dipendenza dalla cocaina e sul divorzio

Claudio Amendola è stato ospite dell’ultima puntata di Belve, in onda su Rai 2 con la conduzione di Francesca Fagnani. L’attore, 60enne, ha risposto alle domande della conduttrice su temi sia personali sia professionali. In particolare, è venuta fuori la dipendenza da cocaina dell’attore così come il dolore per la separazione. Ma anche un aneddoto della gioventù dell’attore.

La confessione dell’attore

Ero dipendente dalla cocaina ha raccontato l’attore, spiegando però di essere riuscito a uscirne: “Sono uscito dalla dipendenza perché c’è sempre stato qualcosa di più importante e sono sempre stati i figli”. Ha toccato il fondo, ma è riuscito a risalirne: “Per fortuna, lo spavento o la responsabilità che solo tu puoi avere in quel momento, ti costringono a tornare lucido. E cosi è stato”.

Sulla separazione da Francesca Neri: Oggi non c’è dolore, il dolore c’è stato prima. C’è semmai il dispiacere di non essere stato, di non essere stati, in grado di arrivare sino in fondo”. E parlando dei suoi figli si commuove: La gioia più grande? Quando mia figlia Alessia, nata prematura di 5 mesi e mezzo, ce l’ha fatta”.

Per tanti anni si è trascinato come un attore “coatto” e Amendola ha confessato: “Sì, mi adagiavo molto su questo agli inizi. Poi, quando tornavo a casa, i miei mi dicevano ‘Ma che c***o dici, sei nato a Villa Stuart!’ (clinica privata di Roma, ndr). Però funzionava e comunque ho mangiato tanti sampietrini io. Non mi sono risparmiato la strada, il muretto…”. E a proposito della sua gioventù turbolenta: “A 19 anni ho fatto una c*****a e sono finito a Regina Coeli. Per un succhio di benzina! Ma è stata una esperienza formativa.

 

LEGGI ANCHE: Belen torna a Le Iene e spiega il motivo della sua assenza: foto hot pubblicata sui social dai camerini