Live

Chiara Bontempi, chi è la fidanzata (e futura moglie) di Gianmarco Tamberi

Chi è la fidanzata di Gianmarco Tamberi Chiara Bontempi? C'è anche lei dietro il segreto del suo successo, oltre ad allenamenti e tenacia

“Ringrazio tutti coloro che mi hanno supportato, e soprattutto Chiara, che ha messo spesso davanti le mie ambizioni a tutto il resto per permettermi di arrivare fino a qui”. Queste le parole che Gianmarco Tamberi, subito dopo la vittoria alle Olimpiadi, ha dedicato alla sua fidanzata, che ha poi salutato con “Ciao Amore!” direttamente dalle telecamere. Chi è la fidanzata di Gianmarco Tamberi Chiara Bontempi? Vediamo che cosa si sa di lei.

Chiara Bontempi, fidanzata di Gianmarco Tamberi

Chiara Bontempi ha 26 anni ed è la compagna del saltatore in alto da ben 11 anni. Marchigiana di origini come il campione olimpico, è stata una presenza costante al fianco di Gimbo ed è stata al suo fianco in questi anni nella buona e nella cattiva sorte. Classe 1995, ha vissuto la sua giovinezza ad Ancona per poi trasferirsi a Verona dove si è laureata. La storia d’amore tra il campione e Chiara ha inizio nel 2009 e sono una coppia anche “social”.

La ragazza sui social ha anche un buon seguito, tanto da essere seguita da 12,1 milioni di persone.

La proposta di matrimonio  

Poco prima che Gianmarco Tamberi partisse per le Olimpiadi di Tokyo quest’estate, però, Chiara Bontempi ha ricevuto la proposta di matrimonio dal saltatore.

Un evento che è stato condiviso anche sulla pagina Instagram della ragazza, che ha deciso di condividere con i suoi follower il bell’avvenimento. “Non trovo le parole… L’emozione è talmente tanta che ancora non ci credo. Ti amo amore mio infinito, ti direi di si ogni singolo giorno” ha scritto Chiara postando una foto di un bacio con Gimbo. Insomma, la coppia è pronta per il grande passo. E lo dimostra il fatto che Chiara, anche a Tokyo, ha deciso di accompagnarlo.

Quando si sposa Gianmarco Tamberi?

La coppia non ha ancora scelto la data del matrimonio, anche se, con il presidente del Coni Giovanni Malagò, poco dopo la vittoria dell’oro, Gianmarco Tamberi aveva ironizzato sul fatto che un giorno perfetto potesse essere il primo settembre 2022. “Chiara ha messo la mia vita davanti alla sua, ha trasformato i suoi obiettivi nei miei obiettivi, e adesso le dimostro che è la cosa più importante”, ha dichiarato l’atleta in un’intervista al settimanale Chi.