Home Facts Chi era Stefano Vespa, fratello di Bruno Vespa, anche lui giornalista

Chi era Stefano Vespa, fratello di Bruno Vespa, anche lui giornalista

Chi era Bruno Vespa

L’8 marzo 2022 è venuto a mancare Stefano, fratello di Bruno Vespa. 

Chi è Stefano Vespa

Stefano Vespa, fratello di Bruno Vespa, è venuto a mancare. Ma chi era? Come Bruno, anche lui era giornalista e per lui sono arrivati dal mondo dell’editoria e della stampa tantissimi messaggi di cordoglio. Aveva lavorato per anni a Panorama e al Tempo (dove aveva lavorato per oltre 20 anni) e in pensione aveva iniziato a collaborare con la testata online Formiche.net. L’ultimo articolo risale al 2 marzo scorso e si è spento all’età di 64 anni. 

Il giornalista è venuto a mancare a Roma, nella sua casa, e dove sono immediatamente arrivati i medici del personale sanitario per provare a soccorrerlo. Purtroppo, però, non c’è stato nulla da fare.

Il cordoglio di Giorgio Mulè

“L’ultimo scambio di messaggi con Stefano – ricorda il sottosegretario alla Difesa, Giorgio Mulè, che lo conosceva – è di pochi giorni fa. Mi chiedeva alcune precisazioni sul decreto legge sull’Ucraina. Nonostante l’eta’ e l’esperienza il suo approccio era sempre quello del cronista: scrupoloso, attento al dettaglio. Era precisissimo, Stefano. La notizia della sua scomparsa mi raggela e rimanda la memoria al tempo in cui conobbi quel cronista prima di ritrovarlo a Panorama durante la mia direzione nella quale lo volli capo della redazione romana. Stefano era un gentiluomo nei modi e un galantuomo nella professione. Era dolce, sensibile, riservato. Lo piango e mi stringo nel dolore ai suoi familiari e a chi gli volle bene”,