Home Facts Francesco Lollobrigida, chi è il fedelissimo di Giorgia Meloni: vita privata, Arianna Meloni e carriera politica

Francesco Lollobrigida, chi è il fedelissimo di Giorgia Meloni: vita privata, Arianna Meloni e carriera politica

Francesco Lollobrigida

Francesco Lollobrigida è uno dei fedelissimi di Giorgia Meloni nel partito di Fratelli d’Italia. Una vita in politica che si è arricchita anche grazie al matrimonio con Arianna Meloni, sorella maggiore di Giorgia.

Francesco Lollobrigida, chi è: vita privata e Arianna Meloni

Francesco Lollobrigida vive a Roma ed ha 50 anni. Dopo il liceo, si è laureato in Giurisprudenza. È sposato con Arianna Meloni, militante di Alleanza Nazionale nonché sorella di Giorgia, e ha due figlie, Vittoria e Rachele. È sostenitore delle Comunità terapeutiche per il recupero dei tossicodipendenti, ha collaborato con San Patrignano. Francesco è figlio della famosa attrice degli anni cinquanta Gina Lollobrigida.

La carriera politica

Lollobrigida è soprannominato da giovane Beautiful. Ha iniziato la carriera politica tra le fila di  Fronte della Gioventù e Azione studentesca passando da Provincia e Regione. Dal 1998 al 2003 è stato consigliere provinciale di Roma. Nel 2022 viene eletto Consigliere regionale nel Lazio.

Nel 2008 diventa Presidente di Alleanza Nazionale nella sezione provinciale di Roma e dal 2010 al 2012 del Popolo della Libertà (PdL). Il 17 aprile 2010 è stato nominato Assessore con deleghe regionali alla mobilità e ai trasporti nella giunta regionale del Lazio di Renata Polverini, incarico che mantiene fino al 12 marzo 2013. Il 20 dicembre 2012 abbandona il PdL, assieme alla cognata Giorgia Meloni, ed insieme sono tra i fondatori di Fratelli d’Italia. Nel 2013 diventa responsabile nazionale “organizzazione” di Fratelli d’Italia. Tra le file del partito di Giorgia Meloni è stato eletto alla Camere sia alle elezioni del 2018 si a a quelle del 2022.