Home Facts Chi è Vittorio Brumotti: fidanzata, soprannome, Striscia la Notizia,

Chi è Vittorio Brumotti: fidanzata, soprannome, Striscia la Notizia,

Chi è Vittorio Brumotti

Vittorio Brumotti è un inviato di Striscia la Notizia, famoso per fare i servizi sulla bicicletta.

Chi è Vittorio Brumotti

Vittorio Brumotti è nato il 14 giugno 1980 a Finale Ligure. Prima di essere un inviato di Striscia la Notizia è un campione italiano di bike trial. Conosciuto come 100% Brumotti, si occupa prevalentemente di sprechi edilizi e traffici illeciti. Le sue inchieste sono spesso nelle prime pagine dei giornali e in più di una occasione è stato oggetto di aggressioni e minacce. Il suo sogno è quello di lavorare per la giustizia anche perchè è figlio di un carabiniere.

Soprannome

Il suo soprannome 100% Brumotti esprime con chiarezza il suo stile di vita: pieno di energia e positività.

Le aggressioni contro Brumotti

Vittorio Brumotti nel febbraio 2018, al quartiere Zen di Palermo, ha subito un aggressione da parte di alcuni residenti del posto, che hanno lanciato un pesante blocco di cemento contro la sua vettura e sparato un colpo di pistola. Ha rischiato grosso anche nel gennaio del 2020, quando è stato minacciato con un coltello.

Vita privata e fidanzata

Fino al 2011 Vittorio Brumotti è stato fidanzato con Roberta Armani, la nipote del famoso stilista. Dal 2012, invece, è stato insieme con l’ex velina di Striscia La Notizia Giorgia Palmas. Nel 2017 i due poi si sono separati. “È servito quasi un anno di corteggiamento, Giorgia è una ragazza all’antica e mi ha fatto aspettare”, aveva raccontato l’inviato di Striscia a Domenica Live a proposito dei suoi primi mesi di corteggiamento verso la showgirl.

Curiosità

Vittorio Brumotti è tifoso del Napoli. Si è avvicinato al calcio durante la sua partecipazione a Striscia la Notizia, scoprendo di amare il tifo e lo stadio. Ha ottenuto sette Guinness World Records, grazie alle sue imprese di bike trial.