Live

Chi è Veronica Gentili: età, carriera, vita privata della conduttrice di “Controcorrente”

Chi è Veronica Gentili, la conduttrice del nuovo programma "Controcorrente" in onda in prima serata a partire da lunedì 26 luglio su Rete4.

Chi è Veronica Gentili, la conduttrice del nuovo programma estivo “Controcorrente” che andrà in onda in prima serata ogni lunedì, a partire dal 26 luglio?

Veronica Gentili: quanti anni ha

Veronica Gentili è giornalista, conduttrice televisiva e attrice italiana di grande talento e di grande seguito. Ha 39 anni ed è nata a Roma, figlia della pittrice Netta Vespignani, già moglie del pittore Renzo.

La carriera di Veronica Gentili

Veronica Gentili si diploma all’Accademia di arte drammatica nel 2006 e inizia presto a lavorare nello spettacolo, facendosi apprezzare tanto a teatro quanto al cinema, dove debutta nel 1999 nel film Come te nessuno mai di Gabriele Muccino, e in televisione.

Nel 2015 ottiene il tesserino di giornalista pubblicista e acquisisce notorietà con la partecipazione in qualità di ospite al programma Piazzapulita, in onda su LA7.

Nel 2016 collabora con Il Fatto Quotidiano, mentre è ospite fissa di talk show come L’aria che tira, La gabbia e altri ancora, sempre su LA7.

Nel 2018 diventa co-conduttrice di Stasera Italia, in onda su Rete4 sia nella versione weekend sia in quella estiva.

Veronica Gentili fidanzato: ecco chi è

Per quanto riguarda la vita privata, si sa che Veronica Gentili è felicemente fidanzata con lo sceneggiatore Massimo.

Veronica Gentili tra Instagram e tv: conduce “Controcorrente” su Rete4

Sul suo profilo Instagram Veronica Gentili conta oltre 124 mila follower ed è quindi molto seguita anche sui social. Dal 26 luglio è la conduttrice di Controcorrente, un programma di approfondimento giornalistico targato Videonews in onda su Rete4 ogni lunedì in prima serata, e per tutto il mese di agosto.

Nel programma saranno presenti numerosi ospiti di rilievo, in studio e in collegamento, che affronteranno insieme alla conduttrice temi di politica, attualità, economia e sociale, con attenzione rivolta anche verso la cronaca.

Ospite nella prima puntata in onda il 26 luglio il Ministro della Salute Roberto Speranza.