Home Facts Chi è Veronica Gentili: carriera e vita privata della conduttrice di “Controcorrente”

Chi è Veronica Gentili: carriera e vita privata della conduttrice di “Controcorrente”

chi è veronica gentili

Chi è Veronica Gentili, la conduttrice del programma di approfondimento giornalistico “Controcorrente“, in onda in prima serata su Rete 4?

Chi è Veronica Gentili: età

Veronica Gentili è giornalista, conduttrice televisiva e attrice italiana di grande talento e di grande seguito. Ha 39 anni ed è nata a Roma, figlia della pittrice Netta Vespignani, già moglie del pittore Renzo.

La carriera 

Veronica Gentili si diploma all’Accademia di arte drammatica nel 2006 e inizia presto a lavorare nello spettacolo, facendosi apprezzare tanto a teatro quanto al cinema, dove debutta nel 1999 nel film Come te nessuno mai di Gabriele Muccino, e in televisione.

Nel 2015 ottiene il tesserino di giornalista pubblicista e acquisisce notorietà con la partecipazione in qualità di ospite al programma Piazzapulita, in onda su LA7.

Nel 2016 collabora con Il Fatto Quotidiano, mentre è ospite fissa di talk show come L’aria che tira, La gabbia e altri ancora, sempre su LA7.

Nel 2018 diventa co-conduttrice di Stasera Italia, in onda su Rete4 sia nella versione weekend sia in quella estiva. Nel 2021 esordisce alla conduzione di due nuovi programmi di approfondimento sociopolitico in onda in prima serata: Controcorrente su Rete 4 e Buoni o cattivi su Italia 1.

Veronica Gentili fidanzato: ecco chi è

Per quanto riguarda la vita privata, si sa che Veronica Gentili è felicemente fidanzata con lo sceneggiatore Massimo.

Tra Instagram e tv: conduce “Controcorrente” su Rete4

Sul suo profilo Instagram conta oltre 124 mila follower ed è quindi molto seguita anche sui social. E’ la conduttrice di Controcorrente, un programma di approfondimento giornalistico targato Videonews in onda su Rete4 in prima serata.

Nel programma sono presenti numerosi ospiti di rilievo, in studio e in collegamento, che affrontano insieme alla conduttrice temi di politica, attualità, economia e sociale, con attenzione rivolta anche verso la cronaca.