Home Facts Elezioni comunali ad Ancona 2023, affluenza alle urne: dati in diretta

Elezioni comunali ad Ancona 2023, affluenza alle urne: dati in diretta

Elezioni comunali Ancona 2023 affluenza

Elezioni comunali Ancona 2023, affluenza alle urne. Tutte le informazioni sulle elezioni amministrative di domenica 14 e lunedì 15 maggio in 790 comuni italiani. Ecco i dati in diretta dell’affluenza ad Ancona. Nel caso in cui non venga raggiunto il 50% delle preferenze, i due candidati più votati si affronteranno al ballottaggio.

Elezioni comunali Ancona 2023, i dati in diretta dell’affluenza

Domenica 14 e lunedì 15 maggio 2023 i cittadini di Ancona sono chiamati alle urne per le elezioni comunali per eleggere il nuovo primo cittadino. TrueNews seguirà in diretta i dati dell’affluenza e i risultati delle elezioni. Le urne rimarranno aperte dalle 7:00 alle 23:00 di domenica e dalle 7 alle 15 di lunedì. Alle ore 12, secondo Eligendo.it, si registrano dati deludenti sul numero di votanti nel capoluogo di regione marchigiano. Si registra infatti un’affluenza del solo 12.12% degli aventi diritto, contro il 18% delle scorse elezioni alla stessa ora. I prossimi aggiornamenti arriveranno alle 19 alle 23.

LEGGI ANCHE: Elezioni comunali ad Ancona 2023, risultati: lo spoglio in diretta

Ancona 2023, tutti i candidati

Sono sei i candidati per la posizione di Sindaco di Ancona. Ecco la lista dei politici in lizza per il posto di primo cittadino:

  • Marco Battino, lista Ripartiamo dai Giovani
  • Roberto Rubegni, lista Europa Verde
  • Francesco Rubini Filogna, liste Altra Idea di Città e Ancona Città Aperta
  • Daniele Silvetti, liste Forza Italia, Udc, Fratelli d’Italia, Lega, Civitas Civici, Silvetti Sindaco per Ancona Protagonista e Rinasci Ancona
  • Ida Simonella, liste Ancona Futura, Repubblicani per Ancona, Ancona Diamoci del Noi, Ancona Popolare, Partito Democratico e Azione-Italia Viva
  • Enrico Sparapani, lista Movimento 5 Stelle.