Live

Chi è Roberta Bruzzone, carriera e vita privata della criminologa di Ballando con le Stelle

Chi è Roberta Bruzzone, la criminologa che spesso è presente in televisione? Dal 2017 è opinionista a Ballando con le Stelle

Una criminologa per gli aspiranti ballerini. Ecco chi è Roberta Bruzzone, presente come opinionista insieme ad Alberto Matano nel programma “Ballando con le Stelle” in onda su Rai 1 condotto da Milly Carlucci.

Chi è Roberta Bruzzone: carriera

Roberta Bruzzone è nata a Finale Ligure, in provincia di Savona, il 1° luglio del 1973. Roberta Bruzzone è un personaggio televisivo, opinionista, criminologa e psicologa forense italiana.

Dopo aver studiato ed essersi laureata in Psicologia Clinica a Torino, la Bruzzone si è specializzata in Psicopatologia Forense a Genova, dopodiché ha completato la propria formazione negli USA e in altri Paesi.

E’ divenuta nota principalmente per il suo coinvolgimento nelle indagini sul delitto di Avetrana, quando le fu affidato il ruolo di consulente della difesa di Michele Misseri. In seguito fu chiamata a testimoniare proprio contro Misseri, dichiarando che l’uomo durante un colloquio in carcere aveva accusato dell’omicidio la propria figlia Sabrina. Misseri ha poi accusato la psicologa e il suo legale Galoppa di avergli esercitato pressioni per spingerlo ad attribuire la responsabilità dell’accaduto alla figlia. In precedenza, la Bruzzone era stata consulente per altri casi di cronaca nera, fra cui la strage di Erba.

La Bruzzone è spesso ospite di programmi come Porta a Porta e Quarto Grado. Su Real Time inoltre, ha condotto La scena del crimine e Donne mortali. La criminologa è anche autrice di vari libri di successo, fra i quali citiamo Io non ci sto più, Chi è l’assassino e Diario di una criminologa.

Vita privata di Roberta Bruzzone: chi è il marito

Roberta Bruzzone è stata sposata dal 2011 al 2015 con Massimiliano Cristiano, con il quale ha detto di essere rimasta in ottimi rapporti anche dopo il divorzio. Nel 2017 la criminologa è convolata a seconde nozze con il funzionario di Polizia Massimo Marino; la cerimonia, con rito civile, si è svolta sulla spiaggia di Fregene, in provincia di Roma.

Roberta Bruzzone, criminologa a Ballando con le Stelle

Roberta Bruzzone dal 2017 è opinionista del programma Ballando con le Stelle. Lo storico dancing show è iniziato sabato 16 ottobre 2021.  La Bruzzone è stata confermata in compagnia di Alberto Matano come opinionista nella trasmissione in onda il sabato sera in prima serata su Rai 1.

Quando accettò l’invito di Milly Carlucci come opinionista, la Bruzzone dichiarò: “Milly mi contattò come concorrente, ma rifiutai. Dopo di che, nell’edizione successiva, mi ha offerto questo ruolo. Analizzo il comportamento dei concorrenti: quello che faccio – praticamente – nella vita lavorativa, ma in scenari diversi”.