Live

Chi è Mattia Zenzola di Amici 21? Vita, social e carriera

Mattia Zenzola, ballerino 17enne barese, ha ottenuto l'unico banco di ballo latino-americano nell'ultima edizione di Amici . Scopriamo insieme chi è...

Nell’ultima puntata dell’edizione 2021 di Amici, si è svolta la sfida per l’unico banco di ballo-latino americano nella scuola di talenti di Canale 5. Dopo una difficile sfida con Nunzio Stacampiano, Mattia Zenzola è riuscito a convincere i giudici e il maestro Raimondo Todaro. Ora che è ufficialmente un concorrente di Amici 2021, scopriamo esattamente chi è Mattia Zenzola.

La vita di Mattia Zenzola, Dalla Zumba ad Amici

Mattia Zenzola nasce a Bari il 15 Gennaio 2004. Vive a Valenzano e frequenta il Liceo Scientifico Di Cagno Abbrescia. Appassionato alla danza fin da piccolo, Mattia si è specializzato nel ballo latino americano e nella zumba, insegnatagli dalla madre. A soli 11 anni è stato notato da Beto Perez, creatore dello zumba fitness, che lo fa esibire al Fitness Concert di Orlando, negli Stati Uniti. Mattia continua a coltivare questa sua passione partecipando e vincendo diverse competizioni nazionali di ballo. Diventa inoltre un zumba presenter e tiene molti corsi online. Nel 2017 riceve la targa al merito dal Comune di Valenzano. Ha un account Instagram con oltre 75mila follower dove condivide immagini delle sue gare e della sua vita quotidiana.

La sfida tra Mattia e Nunzio, tra gioia e polemica

Ieri domenica 26 Settembre, Mattia ha sfidato Nunzio Stacampiano per conquistarsi un posto tra gli altri allievi di Amici 2021. A valutarlo, oltre al maestro Raimondo Todaro, la commissione esterna composta da Nancy Berti, Massimiliano Sotini e Sandro Cavallini. Quando Todaro ha annunciato il verdetto, Mattia ha pianto lacrime di gioia. Nunzio, d’altro canto, ha reagito male e si è sfogato sui social dando contro al maestro di ballo.