Home Facts Chi è Angelina Mango, cantante della generazione Z: Amici, padre, fidanzato

Chi è Angelina Mango, cantante della generazione Z: Amici, padre, fidanzato

Chi è Angelina Mango

Angelina Mango, figlia del cantautore Mango, è un’allieva del talent che è riuscita a giocarsi la finalissima di Amici 2022/2023 vinta da Mattia Zenzola.

Entrata nel talent di Amici ’22 dopo aver vinto la sfida contro Ascanio, è considerata una delle voci emergenti della musica italiana della generazione Z.

Chi è Angelina Mango

Concorrente di Amici ’22 e arrivata alla finalissima del programma, Angelina Mango è considerata una nuova stella della musica italiana. Figlia dell’indimenticabile Mango, cantautore morto nel 2014, il suo sogno è quello di seguire le orme del padre. Classe 2001, ha un fratello più grande di nome nato nel 1985 (attualmente batterista). Sia lei che il fratello hanno cominciato fin da piccoli a studiare musica ed entrambi hanno avuto la fortuna di poter far musica per un periodo assieme al padre. Fin da giovane, comunque, Angelina ha voluto seguire il padre firmando con Sony Music all’età di 20 anni. Nel 2022 è riuscita a debuttare su Rai Radio 1 con il brano Ant, di cui ha scritto parole e musica.

La cantante è arrivata a giocarsi la finalissima di Amici 2022/2023 vinta da Mattia Zenzola, arrivando comunque ad alzare la coppa della categoria canto.

Angelina Mango fidanzato
Angelina Mango con la coppa della categoria canto del talent “Amici” di Maria De Filippi 

La perdita del papà

Angelina ha purtroppo perso il papà, il cantante Giuseppe Mango, stroncato da un infarto  l’8 dicembre 2014 per un malore improvviso durante un concerto che stava tenendo al Pala Ercole di Policoro, in provincia di Matera. 

I primi lavori d’artista

Angelina Mango ha all’attivo diversi singoli e un album, uscito nel 2020, dal titolo Monolocale.

Il suo singolo Walkman è stato prodotto anche da Tiziano Ferro che ha avuto parole di stima verso la sua voce e il suo talento.

Fidanzato

Angelina Mango ha un fidanzato, Antonio Cirigliano, che è originario di Potenza. Ha 24 anni ed è anche lui un appassionato di musica. Chitarrista, è con lei dagli arbori della sua carriera musicale