Chi è Angelina Mango, new entry ad Amici ’22: biografia, padre, canzoni

Angelina Mango, figlia del cantautore Mango, è una nuova concorrente di Amici '22. Sarà nel talent dopo aver vinto la sfida contro Ascanio

Angelina Mango, figlia del cantautore Mango, è una nuova concorrente di Amici ’22. 

Entrerà nel talent di Amici ’22 dopo aver vinto la sfida contro Ascanio, il quale ha dovuto giocarsi la permanenza del talent dopo aver ricevuto la maglia nera.

Chi è Angelina Mango

Nuova concorrente di Amici ’22, Angelina Mango è pronta a solcare il nuovo palco di Amici. Figlia dell’indimenticabile Mango, il cantautore morto nel 2014, il suo sogno è quello di seguire le orme del padre.

Classe 2001, ha un fratello più grande di nome nato nel 1985 (attualmente batterista). Sia lei che il fratello hanno cominciato fin da piccoli a studiare musica ed entrambi hanno avuto la fortuna di poter far musica per un periodo assieme al padre. Fin da giovane, comunque, Angelina ha voluto seguire il padre firmando con Sony Music all’età di 20 anni. Nel 2022 è riuscita a debuttare su Rai Radio 1 con il brano Ant, di cui ha scritto parole e musica.

Angelina ha purtroppo perso il papà, il cantante Giuseppe Mango, stroncato da un infarto, durante un concerto che stava tenendo al Pala Ercole di Policoro, in provincia di Matera. 

I primi lavori d’artista

Angelina Mango, che entrerà a far parte di Amici, già all’attivo diversi singoli e un album, uscito nel 2020, dal titolo Monolocale.

Inoltre il suo singolo Walkman (pubblicato ad aprile) è stato prodotto anche da Tiziano Ferro.