Home Facts Chi è Mattia Zenzola, vincitore di Amici e ballerino di latino-americano

Chi è Mattia Zenzola, vincitore di Amici e ballerino di latino-americano

Chi è Mattia Zenzola

Mattia Zenzola è il vincitore dell’edizione di Amici 2022/2023, coppa che ha conquistato nella fase finale scontrandosi con la cantante Angelina Mango. L’allievo di Raimondo Todaro è riuscito quindi ad alzare l’ambita coppa del talent.

Chi è Mattia Zenzola

Mattia Zenzola è nato a Bari il 15 Gennaio 2004. Vive a Valenzano e frequenta il Liceo Scientifico Di Cagno Abbrescia. Appassionato alla danza fin da piccolo, Mattia si è specializzato nel ballo latino americano e nella zumba, insegnatagli dalla madre. A soli 11 anni è stato notato da Beto Perez, creatore dello zumba fitness, che lo fa esibire al Fitness Concert di Orlando, negli Stati Uniti. Mattia continua a coltivare questa sua passione partecipando e vincendo diverse competizioni nazionali di ballo. Diventa inoltre un zumba presenter e tiene molti corsi online. Nel 2017 riceve la targa al merito dal Comune di Valenzano. Ha un account Instagram dove condivide immagini delle sue gare e della sua vita quotidiana.

L’ingresso ad Amici 21

In occasione di Amici 21, Mattia aveva sfidato Nunzio Stacampiano per conquistarsi un posto tra gli altri allievi di Amici 2021. A valutarlo, oltre al maestro Raimondo Todaro, la commissione esterna composta da Nancy Berti, Massimiliano Sotini e Sandro Cavallini. Quando Todaro ha annunciato il verdetto, Mattia ha pianto lacrime di gioia. Nunzio, d’altro canto, ha reagito male e si è sfogato sui social dando contro al maestro di ballo. Il percorso di Mattia ad Amici 21 sembrava essere spianato e la strada verso la finale sempre più liscia, ma un infortunio a ridosso della finale di Amici 21 lo ha costretto ad abbandonare il programma. Quell’edizione, infatti, è stata vinta da Luigi Strangis.

Il ritorno ad Amici 2022/2023

Mattia Zenzola, grazie al placet di Maria De Filippi, è potuto tornare allievo del talent Amici anche nell’edizione 2022/2023. Edizione che poi ha effettivamente vinto contro Angelina Mango. «Che sogno vincere Amici. – ha detto dopo la vittoria della ventiduesima edizione del talent – Grazie Maria, mi hai cambiato la vita».

Mattia Zenzola ha battuto la favorita Angelina Mango, la ballerina Isobel e il cantante Wax.

L’invito di Roberto Bolle

Dopo la sua vittoria ad Amici, Roberto Bolle ha invitato Zenzola alla prossima edizione di “On Dance”.