Home Facts Castel Volturno, abbandona il cane e scappa. Diffuso il video

Castel Volturno, abbandona il cane e scappa. Diffuso il video

giornata mondiale del cane

Castel Volturno, abbandona il cane e scappa. L’episodio si è verificato in provincia di Caserta ed è l’ennesimo tentativo di abbandono di un animale. Un pastore tedesco, infatti, è stato abbandonato in un campo dal suo padrone, con l’automobile che poi se n’è andata lasciandolo il cane solo al suo destino.

Castel Volturno, abbandona il cane e scappa. Diffuso il video

Il cane che era stato abbandonato, dopo essere stato lasciato in un campo, ha provato anche a correre dietro all’automobile del padrone per raggiungerla. Il tutto, però, è stato ripreso da un passante con un video, video che poi – come riporta Fanpage.it – è stato inviato a Francesco Emilio Borrelli che lo ha diffuso sui social. “Questa gente non merita né rispetto né giustificazioni”, ha commentato Francesco Emilio Borrelli, spiegando di aver segnalato il video alle forze dell’ordine.

L’abbandono di animali, una piaga diffusa

L’abbandono di animali domestici, anche in Italia, è una pratica abbastanza diffusa che, anche grazie alla sensibilizzazione, si sta cercando di contrastare. Si sente ancora troppo spesso, infatti, parlare della piaga dell’abbandono di animali che si ritrovano soli da un momento all’altro perchè abbandonati e che provocano loro malgrado incidenti in cui perdono la vita. Anche questa estate, però, la piaga dell’abbandono di animali domestici pare ancora diffusa.