Home Facts Chi è Massimo Giannini: moglie, figli, tv, radio, La Stampa

Chi è Massimo Giannini: moglie, figli, tv, radio, La Stampa

Chi è Massimo Giannini

Massimo Giannini è un giornalista e conduttore radiofonico, direttore del quotidiano La Stampa dall’aprile del 2020.

Chi è Massimo Giannini

Massimo Giannini, nato a Roma il 6 febbraio 1962, è un giornalista, opinionista e conduttore radiofonico. Direttore del quotidiano La Stampa, è stato anche direttore di Radio Capital dal 2018 al 2020. Laureato in giurisprudenza, ha collaborato con il Sole 24 ore e ha avuto una lunga carriera all’interno del quotidiano Repubblica. Le tematiche principali di cui si occupa sono la politica e l’economia ed è diventato volto di vari talk show televisivi. 

Talk show e tv

Massimo Giannini è stato conduttore anche di un talk show politico Ballarò, sostituendo il suo predecessore Giovanni Floris. Il 6 luglio 2016 abbandona però il programma, che viene sostituito da Tribuna Politics. Dal 2017 su Radio Capital, assieme anche a Jean Paul Bellotto, conduce la trasmissione d’informazione Circo Massimo, in onda dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 9. Attualmente è spesso ospite di diversi programmi televisivi come Otto e Mezzo di Lilli Gruber e Piazzapulita di Corrado Formigli su La 7.

Moglie e figli

Massimo Giannini è sentimentalmente legato alla moglie Antonella che è molto schiva alle telecamere e tendente a non farsi vedere in pubblico. I due si sono conosciuti quando ancora erano adolescenti e il loro amore è stato più forte di tutto e tutti rendendoli compagni di vita. Il giornalista e Antonella si sono infatti sposati e sono diventati genitori di due figli che si chiamano Valerio e Flavia (quest’ultima nata nel 1997).

Curiosità

Il giornalista direttore de La Stampa è un grande appassionato di calcio ed è un grande tifoso della Roma. Ha anche un trascorso come giocatore tanto che fino a 21 anni ha giocato prima nel club della Roma e poi nella Petriana.