Home Facts Chi è Gianluca Ginoble, baritono de Il Volo: altezza, fidanzata, carriera

Chi è Gianluca Ginoble, baritono de Il Volo: altezza, fidanzata, carriera

Chi è Gianluca Ginoble

Gianluca Ginoble è un cantante lirico (baritono) di 28 anni originario di Montepagano (Teramo). È conosciuto principalmente per essere membro del gruppo Il Volo, insieme a Ignazio Boschetto e Piero Barone. Insieme ai suoi colleghi da giovanissimo è stato scritturato da un’importante etichetta discografica statunitense. Fa coppia con una misteriosa ragazza di nome Eleonora. Ecco chi è Gianluca Ginoble.

Chi è Gianluca Ginoble: biografia, altezza e carriera

Gianluca Ginoble Di Vittorio nasce l’11 febbraio del 1995 a Roseto degli Abruzzi (Teramo). Oggi è alto 170 centimetri. Le sue immense doti musicali vengono subito alla luce. Infatti inizia a cantare ad appena 3 anni, esibendosi spesso in competizioni locali. A 14 anni partecipa al talent show per bambini Ti lascio una canzone. 

Allora non solo vince l’edizione del programma, ma fa una più importante scoperta. Conosce Ignazio e Piero, con i quali fonderà il gruppo di successo mondiale Il Volo. Notati da una casa discografica statunitense, i tre firmano un contratto oltreoceano che vale loro immensa e immediata fortuna. Anche in Italia riscuoto successo, divenendo a tutti gli effetti celebri nel 2015, quando partecipano al Festival di Sanremo, vincendolo.

La fidanzata di Gianluca Ginoble

Gianluca Ginoble è il latin lover de Il Volo. Infatti la sua vita sentimentale è in continua evoluzione. Stando alle ultime dichiarazioni, raccolte nel salotto di Verissimo lo scorso 7 novembre, il giovane tenore sarebbe legato sentimentalmente a una ragazza che porta lo stesso nome della madre. Sono fidanzato, si chiama come mia madre: Eleonora“. Di lei il ragazzo del trio celeberrimo si dice davvero innamorato. “Oggi sono fidanzato e realmente innamorato, posso dirlo pubblicamente: sono felice“.

Su Eleonora si sa molto poco. È una misteriosa fiamma di cui, al momento, non si conosce neppure il cognome. Si suppone tuttavia che sia un nuovo amore del giovane tenore che, fino a pochi mesi fa, faceva coppia con una ragazza di nome Francesca. Lei, abruzzese come il cantante, è lontana dal mondo dello spettacolo e pareva avesse qualche somiglianza con Silvia Toffanin. In passato, tuttavia, il latin lover de Il Volo ha avuto parecchi flirt. Ha infatti frequentato la splendida Pasqualina Sanna, de La pupa e il secchione, è uscito per un po’ con Mercedesz Henger, figlia di Eva Henger e con una ragazza di nome Martina. Tutte brevi liason. Adesso però Gianluca Ginoble sembra fare sul serio.

Leggi anche: Chi è Eleonora Storaro, fidanzata di Gianluca Ginoble de “Il Volo”