Home Facts Chi è Giacomo Giorgio: origini, film, “Sopravvissuti”, Mare Fuori, Sanremo 2023

Chi è Giacomo Giorgio: origini, film, “Sopravvissuti”, Mare Fuori, Sanremo 2023

Chi è Giacomo Giorgio

Giacomo Giorgio è un attore italiano, che interpreta il personaggio di Lorenzo nella fiction Sopravvissuti che ha come protagonista Lino Guanciale.

L’attore sarà ospite durante la quarta serata cover del Festival di Sanremo 2023 assieme a Valentina Romani e Nicola Maupas e Massimiliano Caiazzo in quanto parte del cast di Mare Fuori 3.

Chi è Giacomo Giorgio

Giacomo Giorgio, nato a Napoli nel 1998, è un attore italiano che, quando aveva soli 6 anni, ha recitato nei panni di Pulcinella e già quindi da quando era molto piccolo ha iniziato a studiare per diventare attore. Inizia, infatti, a recitare a Napoli a 11 anni dove ha studiato il metodo Stanislavskij. Successivamente, a Milano, Giacomo ha recitato in diverse compagnie sotto la vigile guida di Michael Margotta. A 17 anni si trasferisce a Roma per sviluppare la sua carriera di attore, e nel 2017 è entrato per la volta nel mondo del cinema. Ha recitando, in particolare, in The Happy Prince di Rupert Everett e poi nel film Non c’è campo, di Federico Moccia. Nel 2018 era nel cast de I bastardi di Pizzofalcone 2.

Sopravvissuti su Rai 1

Giacomo Giorgio, assieme a Lino Guanciale, è uno dei protagonisti su Rai 1 della serie Tv “Sopravvissuti“. In questa sua nuova esperienza televisiva in Rai ha interpretato Lorenzo, un ragazzo di 35 anni sopravvissuto al naufragio della barca a vela Arianna in Sopravvissuti.  La dura lotta per la sopravvivenza a bordo fa emergere l’aspetto più spietato di Lorenzo e del suo carattere, ma al ritorno appare completamente cambiato.

Successivamente lo si rivedrà impegnato in Diabolik e nella serie “Mare Fuori”. 

Curiosità

Giorgio ha una grande passione per la chitarra, il pianoforte, il calcio e il tennis.