Home Facts Chi è Elisa Isoardi: età, altezza, compagno, Matteo Salvini, figli, dove abita

Chi è Elisa Isoardi: età, altezza, compagno, Matteo Salvini, figli, dove abita

Chi è Elisa Isoardi

Elisa Isoardi è uno dei volti femminili più amati della televisione italiana, anche se in questo periodo la vediamo protagonista più su Instagram che in tv. Sul social network la conduttrice televisiva posta spesso i suoi video ai fornelli, in cui mostra come realizzare ricette semplici e veloci. Ha condotto “La prova del cuoco“, ha occupato le pagine di gossip per la sua relazione con  Matteo Salvini. Ma chi è Elisa Isoardi? Quale è stata la sua carriera e qual è la sua vita privata?

La conduttrice tv al momento non ha un suo programma televisivo, ma nelle settimane scorse è stata vista in televisione in una nuova veste, quella di opinionista, all’interno del programma di Bianca Berlinguer, Cartabianca, in onda su Rai 3. Nuove attività professionali, insomma, e non solo: ufficialmente è single, ma… c’è un fidanzato all’orizzonte?

Elisa Isoardi: età, altezza, dove abita

Elisa Isoardi è nata a Cuneo il 27 dicembre 1982, ha quindi 39 anni, ed è alta 1,75 metri. E’ una conduttrice ed ex modella italiana. Abita a Roma, ma quando può torna nel suo amato Piemonte. Ha un fratello, Domenico, di 7 anni più grande di lei, che vive da “eremita” in montagna.  Ha trascorso il lockdown in Lazio a casa della “zia Gabriella”, signora over 80 con cui ha spesso realizzato video ai fornelli. E lei ad averle insegnato a fare le ricette senza dosare gli ingredienti ma usando il famoso metodo “a occhio”.

La carriera inizia a Miss Italia

Elisa Isoardi è cresciuta in Piemonte, a Caraglio, e ha studiato presso la scuola “Istituto Superiore Eula” a Savigliano, sempre in provincia di Cuneo. Nel 1998, a sedici anni, si affaccia al mondo dello spettacolo: vince il titolo di Miss Fragola e partecipa a Miss Muretto. 

Nel 2000 arriva la svolta per la sua carriera futura. Elisa Isoardi partecipa al concorso di Miss Italia in qualità di “Miss Valle D’Aosta” e si aggiudica la fascia di “Miss Cinema”. Nello stesso anno si trasferì a Roma per studiare recitazione. , dove frequenta la scuola sperimentale “Agora” specializzandosi in Teatro Drammatico. Debutta in teatro, ma dopo un po’ decide di lavorare come modella, trasferendosi a Milano.

Il suo destino però è quello della tv. Entra in Rai nel 2005 con il programma “Guarda che luna” di Massimo Giletti e Hoara Borselli. Nel 2008 è nel cast del programma mattutino del fine settimana di Raiuno: Sabato & Domenica Estate. Ma la vera occasione per farsi notare come conduttrice arriva nel 2009 quando sostituisce Antonella Clerici (a casa in maternità) su Raiuno a “La Prova del Cuoco”.

L’anno dopo è la volta di “Linea Verde “e quello successivo è invece l’anno di “Unomattina” al fianco di Franco Di Mare. In trasmissione rimane fino al 2014, quando passa alla conduzione di “A conti fatti”, poi divenuta “Buono a sapersi” e “Tempo & Denaro”. Non è finita: nel 2018 il gran ritorno a “La prova del cuoco” per due anni, quando poi rientra di nuovo la storica conduttrice Antonella Clerici.

Elisa Isoardi da “Ballando con le Stelle” a “L’Isola dei Famosi”

Per Elisa Isoardi inizia poi il periodo dei reality&co. Prima si scalda con la partecipazione a Ballando con le Stelle nell’autunno 2020, poi è la volta de L’Isola dei Famosi. Nel programma di Milly Carlucci la vediamo ballare con il suo maestro di danza e partner professionale Raimondo Todaro, tra mille disavventure. Prima lui operato d’urgenza di appendicite, poi lei che si sloga la caviglia. Non vincono il programma, ma sono i vincitori morali perché il tifo a casa, tramite social, è tutto per loro.

Nella primavera 2021 Elisa Isoardi parte per l’Honduras come concorrente de “L’Isola dei Famosi”. Anche in questo caso un infortunio la costringe a mettere fine alla sua partecipazione al gioco. Una scheggia di fuoco arroventato le entra in un occhio e lei è costretta a tornare in Italia per poter compiere degli accertamenti.

L’italiana che seduce gli inglesi

Durante la sua partecipazione a “L’Isola dei Famosi” Elisa Isoardi riesce però a farsi notare anche all’estero, soprattutto in Inghilterra. Il quotidiano The Sun la elogia e la descrive “bella, sexy e incantevole”, consacrandola nuova icona del popolo inglese. “Elisa Isoardi incanta in costume da bagno a righe al fianco di Paul Gascoigne (la cui figlia Bianca Gascoigne è a Ballando con le Stelle 2021) nella versione italiana di ‘I’m A Celebrity'”, titola il giornale, che pubblica una sua foto in costume intero a strisce bianche e dorate e la definisce “splendida in bikini”.

Elisa Isoardi e Matteo Salvini

Oltre a essere già sotto i riflettori per motivi professionali, Elisa Isoardi ha a lungo occupato gli spazi di gossip su giornali e tv per la sua relazione con il leader della Lega Matteo Salvini. La relazione con l’ex vicepremier ed ex Ministro dell’Interno è durata tre anni e si è conclusa con un annuncio pubblico da parte di lei, che ha postato su Instagram una foto intima di Matteo Salvini che dorme appoggiandosi a lei, in accappatoio.

Il motivo della rottura non è chiaro, anche se per qualcuno si tratta di gelosia. In particolare la Isoardi avrebbe letto sul cellulare di Matteo Salvini alcuni messaggi che l’hanno portata a dubitare della sincerità dell’uomo. “Ci ho trovato quel che dovevo trovare e ho fatto le scenate che dovevo fare, come fanno tutte le coppie e come fanno le donne gelose”, ha dichiarato a Today dopo la separazione, riferendosi allo smartphone del leader leghista, ora fidanzato con Francesca Verdini.

Elisa Isoardi, compagno e figli

Elisa Isoardi non ha figli e al momento non ha un compagno. Dopo la fine della relazione con Matteo Salvini, ha avuto una breve relazione, mai davvero ufficializzata, con il manager Alessandro Di Paolo, produttore conosciuto nel mondo dello spettacolo. 

Elisa Isoardi, nuovo fidanzato?

Ufficialmente è single, ma il gossip la vede protagonista. Quest’estate è stata paparazzata a bordo di una barca in dolce compagnia a Mykonos.  L’ex concorrente dell’Isola dei Famosi 2021, secondo quanto si legge su settimanale Novella 2000, sarebbe stata ospite di un “ex” di una famosa “figlia di”. Parliamo di Carlo Longari, conosciuto come l’ex di Elisabetta Ferracini, figlia di Mara Venier e Francesco Ferracini.

Non solo. A settembre nuovi rumors sono arrivati appunto su un ritorno di fiamma proprio con Alessandro Di Paolo. L’ex conduttrice de La prova del Cuoco è stata beccata stavolta in compagnia di Di Paolo. Baci, coccole e sorrisi… Le foto pubblicate dal settimanale Gente sembrano non lasciare dubbi: sulle mani della Isoardi è ricomparso lo smeraldo circondato da brillanti, che la conduttrice sfoggiava nel 2020 prima della rottura con Alessandro Di Paolo. Chissà…

Elisa Isoardi nella vasca da bagno: foto “bollente”

Intanto Elisa Isoardi sa come stuzzicare e tenere alta l’attenzione dei suoi follower…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elisa Isoardi (@elisaisoardi)