Home Facts Chi è Claudio Bisio: studi, carriera, film, moglie, figli

Chi è Claudio Bisio: studi, carriera, film, moglie, figli

Chi è Claudio Bisio: studi, carriera, film, moglie, figli

Chi è Claudio Bisio, attore, comico e conduttore televisivo italiano, noto in tv per la conduzione di Zelig assieme a Vanessa Incontrada. Scopriamo qualche informazione in più sulla sua carriera artistica e sulla sua vita privata.

Chi è Claudio Bisio, vita privata e carriera del conduttore di Zelig

Claudio Bisio, nato il 19 marzo 1957 a Novi Ligure, ha 66 anni ed è sposato con la moglie Sandra da diversi anni. Dopo aver fatto il militare a Macomer (provincia di Nuoro) si iscrive alla Facoltà di scienze agrarie di Milano, che però dopo due anni decide di lasciare per intraprendere una carriera nel mondo dello spettacolo. Successivamente, quindi, comincia a frequentare la Civica scuola d’arte drammatica, del Piccolo Teatro di Milano, dove si diploma nel 1981.

La conduzione di Zelig

Il pubblico italiano lo ricorda soprattutto in quanto volto simbolo del cabaret di Zelig. Per anni Bisio è stato il conduttore dell’amato varietà comico, affiancato spesso e volentieri da Vanessa Incontrada. Il conduttore ha presentato il programma nella stagione 1996-97, dal 2000 al 2012 ed è recentemente tornato alla guida di Zelig dall’edizione 2021 a quella odierna del 2023.

Film famosi di Bisio

Claudio Bisio è stato protagonista di diversi film famosi. Nel 2010, per esempio, è protagonista dei film Benvenuti al sud di Luca Miniero e di Maschi contro femmine. Nel 2011 di grande successo, invece, sono stati altri due film: Benvenuti al Nord e Femmine contro maschi parte 2, uscito nelle sale il 4 febbraio 2011.

Doppiatore

Bisio ha lavorato in alcune occasioni anche come doppiatore,  infatti ha prestato la sua voce nei film d’animazione: Atlantis (2001) L’era glaciale (2002) e il suo sequel, e il politicamente scorretto Terkel (2006).

Matrimonio e figli

La coppia formata da Claudio Bisio e Sandra Bonzi si è sposata il 23 agosto 2003, in Toscana, nel paese di Barberino Val D’Elsa, con una cerimonia molto riservata. La coppia ha avuto due figli: Alice nata nel 1996 e Federico nato nel 1998.