Chi è Mida, rapper italo-venezualano finalista di Sanremo Giovani

Mida è un cantante, classe 1999, che parteciperà a Sanremo Giovani con il brano  “Malditè”. Ecco chi è e cosa sappiamo di lui

Mida è un cantante, classe 1999, che parteciperà a Sanremo Giovani con il brano  “Malditè”.

Chi è Mida

Mida è un cantante e rapper classe ’99. Nasce a Caracas, da madre venezuelana e padre italiano, ma cresce a Milano. Si avvicina alla musica all’età di 11 anni e in poco tempo alcuni dei freestyle pubblicati sul web iniziano ad attirare l’attenzione. Nel 2020 decide di ripartire da indipendente ed esce Davvero, il suo primo singolo ufficiale di un nuovo percorso musicale intrapreso. Nell’estate 2020 esce poi Dinero, punto di svolta nel nuovo viaggio di Mida. Il rapper partecipa ha poi partecipato al culto di Real Talkdimostrando una grande capacità come performer per poi collaborare all’album Napoli 51 di Nicola Siciliano nel brano Slide (Passo Dopo Passo).

Canzoni più recenti

Mida nel 2021 si apre con la pubblicazione del singolo di successo “Ricordarmi di scordarti” che insieme al brano “Lento” hanno totalizzato più di 20 milioni di stream sulle piattaforme digitali. Nel 2022 ha fatto poi uscire il brano “Stupido Sentimento” e con Olly ha cantato  “Fidati di me”. A ottobre 2022 esce il suo nuovo singolo “Ti sta bene”.
Il cantante è stato selezionato tra i finalisti di Sanremo Giovani con il brano “Malditè”.