Home Facts Chi è Carlo III, figlio della Regina Elisabetta II e nuovo re

Chi è Carlo III, figlio della Regina Elisabetta II e nuovo re

Chi è Carlo d'Inghilterra

Chi è Carlo III, primo figlio della Regina Elisabetta e da oggi, 8 settembre 2022, re? Ecco qualche informazione su di lui.

Chi è Carlo III

Carlo di Inghilterra nasce a Londra nel 1948 ed è il figlio primogenito della regina Elisabetta II e del duca Filippo di Edimburgo. Investito della successione sin da quando aveva tre anni, è stato il più longevo erede al trono di Gran Bretagna

L’amore con Lady Diana

Carlo III d’Inghilterra e Lady Diana Spencer si incontrarono per la prima volta nel 1977 quando il principe Carlo aveva quasi 30 anni e Diana era sedicenne. Quattro anni più tardi, però, sbocciò l’amore, nel corso di una vacanza estiva. La proposta di matrimonio arrivò nel 1981 e sempre in quell’anno, il 29 luglio 1981, si sposarono. La coppia ebbe due figli: William, nato nel 1982, e Henry, conosciuto come Harry, nato nel 1984.

Con gli anni, però, la relazione andò a naufragare e fino a che i due, nel 1996, decisero di divorziare.

Dopo il divorzio, però, alcune voci parlavano di una relazione extraconiugale tra il principe del Galles Carlo e Camilla Shand.

Lady Diana morirà l’anno successivo nel tragico incidente di Parigi.

La storia d’amore con Camilla

A circa 8 anni dal tragico incidente di lady Diana, Carlo e Camilla ufficializzarono il proprio fidanzamento e il 9 aprile 2005 si sposarono.

Inizialmente la prospettiva di risposarsi dopo un divorzio non era ben vista, ma con il consenso di Elisabetta II, del Parlamento e della Chiesa d’Inghilterra, aprirono la strada alla coppia che è stata in grado di sposarsi e coronare il loro amore. I due hanno vissuto a Londra nella residenza di Clarence House sul Mall finché non sono diventati, oggi, 8 settembre 2022, rispettivamente re e regina consorte.

LO SPECIALE SULLA REGINA ELISABETTA II

Chi è Carlo d’Inghilterra, figlio della Regina Elisabetta e nuovo re

Regina Elisabetta, chi era la sorella Margaret: figli, marito, malattia

Regina Elisabetta: perchè non doveva essere lei la Regina?

Regina Elisabetta: chi sono i pronipoti?

Regina Elisabetta, chi sono i nipoti?

Funerali regina Elisabetta: quando? Cos’è e cosa prevede il “London Bridge”