Home Facts Regina Elisabetta, chi era la sorella Margaret: figli, marito, malattia

Regina Elisabetta, chi era la sorella Margaret: figli, marito, malattia

Regina Elisabetta sorella

La Regina Elisabetta II, in carica come regina dal 1952, ha da poco festeggiato il giubileo d’argento e i medici hanno dato l’allarme sulle sue preoccupanti condizioni di salute. Vediamo meglio chi era la sorella della Regina Elisabetta.

Regina Elisabetta, chi era la sorella Margaret

La regina Elisabetta II, che ha attraversato un pezzo di storia importante del Regno Unito, ha come nome di battesimo Elizabeth Alexandra Mary. La Regina aveva però una sorella, la principessa Margaret e contessa di Snowdon. Seconda figlia di re Giorgio VI del Regno Unito e di Elizabeth Bowes-Lyon, è morta il 9 febbraio 2002, all’età di 72 anni.

Le due sorelle erano molto legate, tanto che si confidavano spesso e si telefonavano in molte occasioni.

Malattia

Margaret è venuta a mancare, nella residenza di Kensington Palace, a seguito di un ictus (non era il primo che aveva avuto). Prima della sua morte avvenuta nel 2002, le sue condizioni di salute erano degenerate negli ultimi anni, tanto che era stata costretta a stare in sedia a rotelle.

Figli

Margaret ha avuto due figli dal marito, il fotografo Antony Armstrong-Jones, e il suo fu uno dei primi matrimoni ad essere trasmesso in televisione. I due figli furono Lord Linley e Lady Sarah, nati dal matrimonio con quello che diventerà il Conte di Snowdon. I due sono rimasti insieme tanti anni, ma alla fine avevano deciso di divorziare nel 1978.