Home Facts Spencer, il film su Lady Diana: attori, uscita in Italia, trailer

Spencer, il film su Lady Diana: attori, uscita in Italia, trailer

Spencer film Lady Diana

Spencer è il nuovo film diretto da Pablo Larraín su Lady Diana, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia 2021. Ecco tutti i dettagli su una delle pellicole più attese dell’anno: attori, uscita del film, trailer e trama.

Spencer: il film su Lady Diana

Spencer è il nuovo film diretto da Pablo Larraín, tutto incentrato su Lady Diana. In particolare, si tratta di un biopic su Lady D, la principessa inglese più amata dal pubblico sulle cui tristi sorti si gettano ancora delle ombre. La pellicola cerca così di ripercorrere un momento preciso della vita di Diana Spencer, quello di crisi e rottura con il mondo Reale, che la portò poi a separarsi dal marito e a rivelare reconditi segreti sulla propria quotidianità a palazzo. Il titolo del film, infatti, fa riferimento al nome da nubile di Diana, perché è tutto su di lei e sulla sua estraneità al principato che l’occhio del regista intende soffermarsi.

La trama di Spencer

Il film Spencer tenta di ricostruire un preciso momento della vita di Diana. Dalle lenti di Pablo Larraín Lady D viene colta nel dicembre del 1991, quando si trova nella tenuta di Sandringham, a Norfolk, con l’intera famiglia reale durante le vacanze di Natale. Allora il matrimonio con il principe Carlo è già in crisi: serpeggiano le voci di tradimenti, e il legame nella coppia è ormai lasciato alla deriva. Tuttavia, durante i giorni di festa Lady Diana trova un breve momento di pace. Festeggia, gioca, va a caccia. Ma il periodo natalizio è anche occasione, per la principessa, per riflettere sul rapporto con il coniuge. È allora, infatti, che matura la decisione di divorziare, mentre il castello in cui è cresciuta si tramuta in una prigione da cui le è impossibile tirarsi fuori.

Il cast

A interpretare Lady Diana Spencer sarà la famosa attrice statunitense Kristen Stewart. Nel trailer la si vede indossare gli abiti fedelmente riprodotti della reale britannica, e riproporre agli spettatori quello sguardo di velata sofferenza che spesso Lady D non era riuscita a nascondere alle telecamere. Sul set, accanto a Kristen Stewart, ci sarà Jack Farthing, nel ruolo del principe Carlo. E poi Olga Hellsing, a dare volto alla duchessa Sarah Ferguson di York, Thomas Douglas, che interpreterà il conte John Spencer, Mathias Wolkwowski, nei panni del conte Edoardo di Wessex ed Emy Manson, che sarà Anna Bolena. Niklas Kohrt ricoprirà invece il ruolo di Andrea di York, mentre Oriana Gordon sarà Sarah Chatto. Nel film appariranno anche Richard Sammel, Timothy Spall, Sean Harris e Sally Hawkins, i cui ruoli tuttavia non si conoscono ancora.

Spencer: l’uscita del film su Lady D

La data di uscita del film non è ancora stata rivelata. Tuttavia si prevede che le riprese finiscano prima dell’autunno, in modo che il film possa uscire nel novembre 2021, come annunciato nel trailer ufficiale del film. A ridosso, inoltre, del 2022: anno in cui si celebra il 25° anniversario della morte di Lady Diana avvenuta il 31 agosto 1997.

Il trailer

Please accept marketing-cookies to watch this video.