Home Facts Chi è Antonio Giuliani: vita privata, età, esordi, carriera, serie tv

Chi è Antonio Giuliani: vita privata, età, esordi, carriera, serie tv

Chi è Antonio Giuliani: vita privata, età, esordi, carriera, serie tv

Chi è Antonio Giuliani, comico e attore italiano di origini abruzzesi. Dagli esordi negli anni Novanta, al successo televisivo: scopriamo qualche informazione in più sulla sua carriera e vita privata.

Chi è Antonio Giuliani: vita privata, esordi e carriera del comico

Antonio Giuliani nato l’11 gennaio 1967, ha 56 anni ed è un noto attore comico romano. Cresciuto nel quartiere di Primavalle, ha origini abruzzesi e un passato da muratore. La sua passione per la recitazione e la comicità ha radici molto lontane, a detta di Giuliani la sua intera famiglia ha un grande talento comico. Lo spiega lui stesso ad Interviste romaneMio nonno, il padre di mia madre, ha fatto la comparsa nel film “Il Marchese del Grillo”, con Alberto Sordi. Mio papà e mia mamma e mio fratello che sono molto ma molto simpatici. Mia madre è sempre pronta allo scherzo e alla battuta e mio padre è uguale. Poi devo dire che da ragazzo avevo la passione di fare le battute e a divertirmi con gli amici. Mi travestivo e facevo le imitazioni. Ero un burlone, ecco”.

Nel 1991 sbarca in televisione con lo Spettacolo Stasera mi butto per poi sbarcare nella trasmissione Ci siamo!?! (Rai 2) e nel 1997 vince la puntata di Gran Caffè su Canale 5. Dal 1996 si è esibito in numerosi locali romani e ottiene la popolarità anche grazie al Seven Show. Tra il 2000 e 2001 partecipa al programma La sai l’ultima? e nel 2006 ed entra nel cast della serie L’onore e il rispetto diretta da Salvatore Samperi.

Nel 2007 ha inoltre debuttato come regista nello spettacolo teatrale Il rosso e il nero con Gabriel Garko e nel 2010 recita in una piccola parte della serie tv Caterina e le sue figlie 3. In seguito si mette alla prova anche come doppiatore: nel 2021 da la voce alla rigida recluta Brick, personaggio di A tutto reality su K2. Nel 2015 doppia il personaggio di Frank nella serie F Is for family prodotta da Netflix.

Vita privata: moglie, figli

Antonio Giuliani è felicemente sposato da moltissimi anni con una donna di nome Alessia. La è donna molto riservata e la coppia ha avuto un figlio nel lontano 2008. Nel 2016 ebbe un malore che fece spaventare i suoi fan,